Dronersclub, nasce la piattaforma europea dedicata ai droni

Dronersclub nasce dall’idea di Simone Russo, giovane startupper già premiato dalla rivista Wired con il Wired Audi Innovation Award per la sua prima startup ImmoDrone

Debutta Dronersclub.com, la piattaforma dedicata al mondo dei droni, punto di riferimento in Europa per i piloti professionisti e tutti gli appassionati di velivoli a pilotaggio remoto.

A crearla un giovane e brillante startupper, Simone Russo, già premiato dalla rivista Wired con il Wired Audi Innovation Award, che individua gli imprenditori under 35 più promettenti d’Italia, per la sua prima startup ImmoDrone, specializzata in riprese con Droni, che è attualmente una realtà consolidata del marketing immobiliare.

dronersclub 2

In tutto il mondo si registra un vero e proprio boom nel mercato dei droni, tecnologia nata in ambito militare che trova oggi applicazione in moltissimi settori, dalla tv al cinema, dall’agricoltura al controllo di grandi infrastrutture, dal monitoraggio dell’ambiente alla sicurezza. Forbes ha recentemente stimato che solo negli Stati Uniti verranno venduti un milione di droni in occasione del prossimo Natale e anche in Europa si parla di vero e proprio fenomeno. Dai negozi specializzati fino ai giocattolai e alla Gdo, non c’è insegna che quest’anno non proponga i droni tra le offerte di Natale. E la diffusione dei veicoli a pilotaggio remoto avvicina anche moltissimi appassionati che vorrebbero trasformare in lavoro la propria passione.

dronersclub 11

Dronersclub.com nasce per far incontrare la domanda e l’offerta, il business e i privati, chi deve vendere o prenotare un servizio con i droni, in completa trasparenza, qualunque sia il budget a disposizione. Dronersclub.com si propone come un sito ricco di contenuti dove, oltre a mettersi in contatto con i professionisti del settore, è possibile scambiare informazioni, acquistare droni e accessori professionali, rimanere informati sulle novità e sulla legislazione che regola i velivoli a pilotaggio remoto e disciplina il loro utilizzo, e ancora sottoscrivere assicurazioni a prezzi vantaggiosi, ottenere dettagli sui corsi per conseguire la licenza di volo dall’Enac.

Dronersclub.com è una piattaforma gratuita che sta crescendo al ritmo di cento piloti iscritti alla settimana, l’unica nel suo genere in tutta Europa e ha già raccolto l’approvazione di partner d’alto livello come DJI, Samsung e le assicurazioni Lloyds.

Il motore di ricerca della moda cresce e aggiunge altre città | Papèm

La startup, guidata da Alberto Lo Bue e Carlo Alberto Lipari, dopo aver ricevuto il premio Endeavor ai MYllennium awards, ha annunciato che l’espansione non si fermerà fino a quando Papèm non sarà presente in ogni angolo di tutte le città

#rESTATE in città coi bambini: 5 cose da fare a…Bologna

Dalla mostra interattiva Bologna Experience, al ciclo di eventi “Un’estate alla scoperta dell’Orto Botanico“.  Dall’appuntamento alla Serre dei Giardini Margherita allo spettacolo Sandokan al Teatro Testoni. Tutte le attività culturali e scientifiche per chi resta in città con i bambini

Megaride, l’arma segreta Ducati: un software per ottimizzare le performance dei pneumatici in pista

Megaride, la startup di Flavio Farroni che analizza la salute dei pneumatici, stringe una partnership con Ducati per ottimizzare le performance in pista. Questa l’arma segreta che ha regalato a Dovizioso la vittoria nella gara austriaca della MotoGP?

Prodotti tech certificati in base alla (cyber) sicurezza | La proposta di Andrus Ansip

Il vicepresidente della Commissione europea pensa ad una rete di uffici di cybersecurity diffusi in tutti gli Stati dell’Unione, incentrati sulla certificazione delle misure di sicurezza informatica attuate dai prodotti