Dronersclub, nasce la piattaforma europea dedicata ai droni

Dronersclub nasce dall’idea di Simone Russo, giovane startupper già premiato dalla rivista Wired con il Wired Audi Innovation Award per la sua prima startup ImmoDrone

Debutta Dronersclub.com, la piattaforma dedicata al mondo dei droni, punto di riferimento in Europa per i piloti professionisti e tutti gli appassionati di velivoli a pilotaggio remoto.

A crearla un giovane e brillante startupper, Simone Russo, già premiato dalla rivista Wired con il Wired Audi Innovation Award, che individua gli imprenditori under 35 più promettenti d’Italia, per la sua prima startup ImmoDrone, specializzata in riprese con Droni, che è attualmente una realtà consolidata del marketing immobiliare.

dronersclub 2

In tutto il mondo si registra un vero e proprio boom nel mercato dei droni, tecnologia nata in ambito militare che trova oggi applicazione in moltissimi settori, dalla tv al cinema, dall’agricoltura al controllo di grandi infrastrutture, dal monitoraggio dell’ambiente alla sicurezza. Forbes ha recentemente stimato che solo negli Stati Uniti verranno venduti un milione di droni in occasione del prossimo Natale e anche in Europa si parla di vero e proprio fenomeno. Dai negozi specializzati fino ai giocattolai e alla Gdo, non c’è insegna che quest’anno non proponga i droni tra le offerte di Natale. E la diffusione dei veicoli a pilotaggio remoto avvicina anche moltissimi appassionati che vorrebbero trasformare in lavoro la propria passione.

dronersclub 11

Dronersclub.com nasce per far incontrare la domanda e l’offerta, il business e i privati, chi deve vendere o prenotare un servizio con i droni, in completa trasparenza, qualunque sia il budget a disposizione. Dronersclub.com si propone come un sito ricco di contenuti dove, oltre a mettersi in contatto con i professionisti del settore, è possibile scambiare informazioni, acquistare droni e accessori professionali, rimanere informati sulle novità e sulla legislazione che regola i velivoli a pilotaggio remoto e disciplina il loro utilizzo, e ancora sottoscrivere assicurazioni a prezzi vantaggiosi, ottenere dettagli sui corsi per conseguire la licenza di volo dall’Enac.

Dronersclub.com è una piattaforma gratuita che sta crescendo al ritmo di cento piloti iscritti alla settimana, l’unica nel suo genere in tutta Europa e ha già raccolto l’approvazione di partner d’alto livello come DJI, Samsung e le assicurazioni Lloyds.

Latte di mucca senza mucca, il nuovo trend food tech è la fermentazione

Ovviamente non quella tradizionale ma potenziata dalla coltura di materie prime e molecole di base in laboratorio. La startup californiana Perfect Day lancerà la bevanda entro l’anno