500K per due startup di LVenture, Karaoke One e KPI6

Sia Karaoke One che KPI6 hanno partecipato al programma di accelerazione di Luiss EnLabs “La Fabbrica delle Startup” e sono state presentate agli investitori durante l’Investor Day tenutosi il 21 gennaio 2016

LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana, annuncia la partecipazione in due co-investimenti nelle startup Karaoke One, app di karaoke a vocazione social, per un valore di 193.000 euro e KPI6, piattaforma di analisi dei social, per un valore di quasi 360.000 euro.

Nell’ambito di queste operazioni, del valore complessivo di oltre mezzo milione di euro, LVenture Group ha investito 100.000 euro in Karaoke One (Lisari srl) e 150.000 euro in KPI6. La restante somma proviene da business angel, di cui alcuni facenti parte di Angel Partner Group (APG). Si tratta delle prime tranche degli aumenti di capitale aperti da Karaoke One e KPI6, rispettivamente per 450.000 euro e 650.000 euro.

luigi capello

Per Luigi Capello, CEO di LVenture Group e Founder di Luiss EnLabs «Karaoke One e KPI6 sono due startup molto promettenti. Entrambe sono ospitate negli spazi dell’acceleratore Luiss EnLabs e quotidianamente ho modo di riscontrare che stanno producendo ottimi risultati e lavorano con impegno e determinazione per raggiungere i propri obiettivi. Grazie ai nuovi investimenti potranno ampliare i propri team e sviluppare i prodotti».

Karaoke One è il social network per chi ama cantare, che attraverso un’app mobile e desktop permette agli utenti di registrare e condividere le proprie performance canore. Dispone di oltre 3.000 brani e ha già raggiunto più di 300.000 download. Attraverso la piattaforma social di Karaoke One è possibile condividere con gli amici e gli utenti connessi da tutto il mondo le proprie doti canore provando una nuova esperienza di gioco.

KPI6 è un software web-based che permette di raccogliere ed analizzare in tempo reale le conversazioni generate sui principali social media, riproponendole attraverso visualizzazioni e infografiche intuitive. Il servizio si rivolge ad utenze business che hanno la necessità di ottenere informazioni in tempo reale per facilitare i processi decisionali. Ogni giorno milioni di persone condividono le proprie opinioni ed esperienze online e ascoltare quello che viene detto risulta essenziale.

Karaoke-One

Sia Karaoke One che KPI6 hanno partecipato al programma di accelerazione di Luiss EnLabs “La Fabbrica delle Startup”, acceleratore nato nel 2013 da una joint venture tra LVenture Group e l’Università Luiss, e sono state presentate agli investitori durante l’Investor Day tenutosi il 21 gennaio 2016.

Cosa vuol dire fare una «startup» per il digitale a Palazzo Chigi

Il nuovo Commissario del governo per il digitale e l’innovazione Diego Piacentini ha aperto le candidature per il nuovo team, dicendo di voler creare una sorta di «startup» all’interno della Pubblica Amministrazione

Copenaghen, la prima città al mondo a emissioni zero

La capitale danese punta entro il 2025 a far spostare il 50 per cento dei suoi abitanti in bicicletta e a produrre energia pulita attraverso le biomasse. Tutto in un contesto urbano moderno e iperconnesso

Un modello virtuoso di Open Innovation: l’accordo Lanieri lanifici biellesi, spiegato

Il ceo del lanificio biellese spiega la scelta della sua società di investire in una startup: «È una mossa strategica per presidiare un mercato nuovo e portare in azienda stimoli e idee che altrimenti non avremmo potuto conoscere»