Eccoci, Torino! Al via il primo roadshow nazionale di Startupitalia!

10 tappe, in tutta Italia, per raccontare e mettere in contatto l’ecosistema startup italiano e i protagonisti dell’open innovation. Da Torino parte oggi il primo roadshow di Startupitalia!

Dall’Open Summit di dicembre al primo roadshow di StartupItalia!, che parte oggi da Torino. 10 tappe, in tutta Italia, con Riccardo Luna e tutti i protagonisti dell’ecosistema startup nelle regioni italiane. Il roadshow sarà anche l’occasione per far conoscere, nell’anno dell’open innovation, Tech-Marketplace, la piattaforma di Intesa Sanpaolo che mette in contatto startup e clienti della banca.

startuptorino_copertina

Chi c’è oggi a Torino

L’evento di lancio sarà introdotto da Vittorio Meloni, direttore Relazioni Esterne Intesa Sanpaolo e Maurizio Montagnese, Chief Innovation Officer di Intesa Sanpaolo; successivamente presenteremo il progetto Tech-Marketplace Tour con Gabriele Ronco, Responsabile Servizio Network e Diffusione Cultura Innovazione di Intesa Sanpaolo.

A seguire il diirettore di StartupItalia! Riccardo Luna intervista David Avino, fondatore di Argotec, la startup di Torino diventata famosa per aver realizzato fra le altre cose la prima macchina per il caffè espresso usata da Samantha Cristoforetti sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Un approfondimento sull’ecosistema piemontese delle startup, a cura di Arcangelo Rociola, e  subito dopo spazio ai pitch, il primo della loro vita, per 5 startup early stage.

Infine “What’s going on?” con Marco Cantamessa di I3P,  Giancarlo Rocchietti Presidente del Club degli Investitori e Davide Gomba di FabLab.

Ecco le 10 tappe del tour

La diretta Twitter

startuptorino_copertina-twitter

 

Ti potrebbe interessare anche

Ecco l’azienda cresciuta di più negli ultimi 4 anni in Italia (+3.265%): storia della torinese EiS

Trasformare un’azienda informatica nella prima società italiana per crescita secondo Deloitte è la scommessa vinta da Danilo Fornasieri, CEO di EiS.

Il Mit fa un sito che simula incidenti di auto senza pilota (e tu decidi chi deve morire)

L’università di Boston ha creato un sito sul quale gli utenti analizzano diversi scenari e propongono la scelta che ritengono più etica in caso di imprevisti su strada con le macchine self-driving. Il tentativo è quello di programmarle secondo il senso comune

Deutsche Telekom investe 4,1 milioni di dollari su Roambee (IoT)

Roambee ha ricevuto 4.1 milioni di dollari da parte di Deutsche Telekom Strategic Investments (DTSI). La mossa risponde ad una precisa strategia di open innovation da parte dell’azienda