Redazione

Redazione

Mag 11, 2016

Redazione

Redazione

Mag 11, 2016

Il Fondo di Invitalia Ventures cresce a quota 65 milioni

Il Consiglio di Amministrazione ha accolto una nuova sottoscrizione del Fondo di coinvestimento Italia Venture I da parte di Fondazione di Sardegna per 5 milioni di euro

Il Consiglio di Amministrazione di Invitalia Ventures SGR ha accolto una nuova sottoscrizione del Fondo di coinvestimento dedicato alle startup italiane Italia Venture I da parte di Fondazione di Sardegna per 5 milioni di euro.

Con questo investimento, che si aggiunge a quelli già registrati dalla multinazionale americana Cisco e da Metec (Gruppo Ginatta), il Fondo raggiunge quota 65 milioni di euro e si posiziona già oggi tra i maggiori fondi di venture capital in Italia. Il target fissato per il closing finale del Fondo è di 100 milioni di euro.

Invitalia Ventures

La Fondazione di Sardegna è tra le fondazioni bancarie più attive negli investimenti in innovazione e ha peraltro già guidato, insieme a Invitalia Ventures e Innogest, un round di investimento di 3 milioni di euro in Sardex, il primo circuito di credito commerciale nato in Sardegna.

Negli ultimi Consigli di Amministrazione di Invitalia Ventures sono stati inoltre approvati due nuovi investimenti per complessivi 1,250 milioni di euro a supporto di round per un totale 6 milioni di euro . A breve i nomi delle startup.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter