Bad news: Pokémon Go avrà presto pubblicità e ads. E sarà un business da capogiro

Non abituatevi a giocare a Pokémon Go senza pubblicità e ads. Presto ci saranno. Ma per lo meno non saranno sotto forma di banner, dicono negli Usa

Non abituatevi a giocare a Pokémon Go senza pubblicità e ads. Presto ci saranno. Niantic, lo sviluppatore del gioco dietro il successo di Nintendo, sta portando la pubblicità nella realtà aumentata di Pokémon Go, scrivono diverse testate in queste ore. Lo ha detto oggi in un’intervista al Financial Times John Hanke, ceo di Niantic, e la notizia è presto rimbalzata ovunque. Ma non temete, la pubblicità, dicono, pare non sarà sotto forma di banner di cattivo gusto.

Trucchi-per-Pokémon-GO-18

Staremo a vedere. Niantic intanto sta permettendo a negozi e ristoranti di diventare sponsorizzati da Pokémon Go. Solo per i ristoranti il business dei Pokémon sta crescendo al ritmo del 75% al giorno, ha scritto il New York Post. Un tipo di pubblicità che potrebbe davvero molto redditizio per un sacco di location che potrebbero attirare un’enorme quantità di giocatori nei loro negozi per cacciare creature immaginarie.