Lacerba.io

Lacerba.io

Lug 20, 2016, 11:08am

4 errori da evitare quando scegli la foto su LinkedIn, spiegati in 3 minuti

Il profilo LinkedIn è uno strumento potente, che spesso viene associato erroneamente alla sola ricerca di lavoro. Avere un profilo ottimizzato è invece fondamentale per chiunque, perchè ci da la giusta visibilità sul web come singoli individui.

Il profilo LinkedIn è uno strumento potente, che spesso viene associato erroneamente alla sola ricerca di lavoro. Avere un profilo ottimizzato è invece fondamentale per chiunque, perché ci da la giusta visibilità sul web come singoli individui. E questo è fondamentale.

linkedin-password-login-android_1020

Dare una visione di sè stessi completa e approfondita permette a chi è in cerca di determinate competenze di trovarci, e magari di offrirci opportunità che non stavamo nemmeno cercando, ma che si possono rivelare estremamente interessanti. In termini di lavoro appunto, ma anche, perchè no, di partnership commerciali per la nostra società, e così via.

Ottimizzare il profilo LinkedIn è però meno banale di quanto si possa pensare. Non basta mettersi al computer e farlo. Vi sono una moltitudine di funzionalità che possono risultare determinanti nel rendere più o meno accattivante la propria figura professionale, le proprie esperienze e le proprie competenze.

E poi ci sono una serie di semplici accorgimenti, spesso trascurati. Ad esempio evitare di caricare immagini del profilo LinkedIn “sbagliate”, come spiega Raffaele Gaito, imprenditore, blogger e formatore esperto di personal branding, in questo breve video estratto dal corso “LinkedIn: migliora il tuo profilo e ottieni risultati SUBITO” realizzato in collaborazione con il nostro team di Lacerba.io.

 

[youtube id=”DBvZuVIu800″]