firma email wapp 3

Moneyfarm  ha ottenuto il terzo sigillo d’oro da parte dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza come Miglior Consulente Finanziario Indipendente in Italia per soddisfazione dei clienti. I Sigilli d’Oro dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza rappresentano una delle certificazioni più prestigiose per le aziende, perché i punteggi vengono assegnati attraverso un rigoroso processo di rilevazione della soddisfazione dei consumatori.

moneyfarm1

Le aziende comprese quest’anno nella categoria dei Consulenti Finanziari Indipendenti ammontano a 11, ma solo 4 hanno raggiunto un punteggio tale da essere insignite della medaglia d’oro del servizio (cioè superiore alla media del mercato). Moneyfarm si piazza al primo posto con un punteggio pari a 63,2%, a fronte di un punteggio medio di settore pari a 46,3%.

Leggi anche: Road to #SIOS17 | Moneyfarm, come vincere sul mercato globale arrivando per primi

L’indagine “Migliori in Italia – Campioni del servizio”

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza analizza ogni anno centinaia di prodotti e servizi in differenti settori economici e ascolta il parere dei consumatori per offrire loro uno strumento per riconoscere le aziende che rispondano al meglio alle loro esigenze. L’indagine “Migliori in Italia – Campioni del Servizio” realizzata quest’anno ha interessato 675 aziende italiane da 89 settori dell’economia attraverso i giudizi raccolti in oltre 133.000 interviste su un campione rappresentativo della popolazione italiana per aree, genere ed età.

moneyfarm 3

“Un premio assegnato dai consumatori”

“Essere riusciti a migliorare ulteriormente il buon risultato del 2016, già in crescita del 13% rispetto all’anno precedente, è motivo di orgoglio e premia il nostro sforzo teso a migliorare in continuazione la nostra offerta – commenta Paolo Galvani, Presidente e Co-Founder di Moneyfarm – Questo premio è speciale perché assegnato direttamente dai consumatori. Raggiungere il primato per il terzo anno consecutivo conferma che la Gestione Patrimoniale Moneyfarm sta diventando sempre più un servizio indispensabile e apprezzato tra le famiglie italiane. A cinque anni dal lancio, la nostra consulenza è saldamente in cima alle preferenze dei consumatori davanti a tanti altri marchi storici del risparmio gestito in Italia. La prova che investire in innovazione paga.”

Le novità di Moneyfarm

Nel corso degli ultimi 12 mesi Moneyfarm ha investito molto nel miglioramento della sua piattaforma digitale: lanciando due applicazioni (per Android e per Ios), triplicando la dimensione della sua squadra di consulenza, lanciando la Gestione Patrimoniale e investendo in nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale del chat-bot Ernest. Il premio dell’Istituto Tedesco va ad aggiungersi ai numerosi riconoscimenti già conseguiti da Moneyfarm per il suo servizio di consulenza finanziaria digitale su misura per famiglie. Solo nel 2017, si può citare il premio di Ascosim per l’innovazione nell’Asset Management, il riconoscimento della Camera di Commercio di Milano a Paolo Galvani e Giovanni Daprà in quanto imprenditori milanesi che si distinguono per l’elevato grado di internazionalizzazione raggiunto nella propria azione imprenditoriale, quello del Department for International Trade (DIT) e Borsa Italiana per l’attività di Moneyfarm in UK in qualità di azienda Italiana di successo all’estero.