Tutto il debito pubblico del mondo in un’infografica (l’Italia è quinta)

Quanto sono indebitati gli stati del mondo? In un’infografica di Visuacapitalist.com una sintesi del debito pubblico mondiale. Il debito complessivo è di 59.7 trilioni di dollari.

Quanto sono indebitati gli stati del mondo? In un’infografica di Visuacapitalist.com una sintesi del debito pubblico mondiale. Il debito complessivo è di 59.7 trilioni di dollari. Cose interessanti da notare: Gli Stati Uniti hanno il 29.1% del debito mondiale (e il 23.3% della ricchezza). Il Giappone ha quasi il 20% del debito, ma un’economia che pesa solo per il 6.18%. L’Italia è il quinto paese più indebitato, dopo Germania e Cina. Se mettiamo insieme Giappone, Usa, e Europa insieme rappresentano il 75% del debito.

png

Un Commento a “Tutto il debito pubblico del mondo in un’infografica (l’Italia è quinta)”

  1. stefano venditti

    L’occidente ha raggiunto il suo progresso e il suo apparente dominio a debito. Complimenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Alla scoperta delle frontiere digitali della didattica: il 5 maggio c’è l’Edu Day a L’Aquila

Si terrà in Abruzzo la seconda edizione dell’Edu Day di Microsoft, una giornata di formazione e informazione dedicata a insegnanti, animatori digitali e dirigenti scolastici sulle nuove tecnologie digitali per la didattica

Un metodo per stampare in 3D con la polvere di Marte

L’idea quasi fantascientifica della colonizzazione dello spazio ha ispirato i ricercatori della Northwestern University che hanno pensato a un modo per realizzare strumenti necessari alla vita umana con la fabbricazione digitale sfruttando le risorse del suolo extraterrestre

La Nato aprirà un centro di Info warfare, a Helsinki

“Il centro – ha detto il ministro degli Esteri finlandese Timo Soini in conferenza stampa – è stato realizzato per sensibilizzare alle minacce ibride e a come queste possano sfruttare le vulnerabilità delle moderne società occidentali.