Tutto il debito pubblico del mondo in un’infografica (l’Italia è quinta)

Quanto sono indebitati gli stati del mondo? In un’infografica di Visuacapitalist.com una sintesi del debito pubblico mondiale. Il debito complessivo è di 59.7 trilioni di dollari.

Quanto sono indebitati gli stati del mondo? In un’infografica di Visuacapitalist.com una sintesi del debito pubblico mondiale. Il debito complessivo è di 59.7 trilioni di dollari. Cose interessanti da notare: Gli Stati Uniti hanno il 29.1% del debito mondiale (e il 23.3% della ricchezza). Il Giappone ha quasi il 20% del debito, ma un’economia che pesa solo per il 6.18%. L’Italia è il quinto paese più indebitato, dopo Germania e Cina. Se mettiamo insieme Giappone, Usa, e Europa insieme rappresentano il 75% del debito.

png

Un Commento a “Tutto il debito pubblico del mondo in un’infografica (l’Italia è quinta)”

  1. stefano venditti

    L’occidente ha raggiunto il suo progresso e il suo apparente dominio a debito. Complimenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

“Impresa in azione”: verso la finale di Milano. Ecco chi ha vinto in Piemonte

Una sfida tra gli studenti delle scuole superiori per la migliore idea di impresa. Il 5 e 6 giugno la finale nazionale al BIZ Factory (presso TAG Milano Calabiana) alla quale parteciperanno le classi che hanno vinto le competizioni regionali.

Produrre grafene liquido a costi contenuti. La chiave del successo di Graphene-XT

La startup nata dall’idea di Simone Ligi produce un materiale ad alta conducibilità elettrica e termica dalle molteplici applicazioni. Dai laboratori dell’università di Bologna ha già lanciato dei brevetti esclusivi che hanno convinto molti investitori a partecipare al crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd