100 progetti a torino per una grande festa delle startup. Startuppato

Organizzata da Treatabit di I3P, Startuppato si svolgerà giovedì 24 novembre presso gli spazi di Toolbox Coworking

Dai progetti che stanno innovando il mondo del cibo e della ristorazione a quelli che intendono cambiare la mobilità cittadina, dallo stylist a domicilio alla possibilità di collaborare in rete per fare musica: sono oltre 100 gli espositori, i prodotti e i servizi provenienti da tutta Italia da conoscere a Startuppato, la grande festa dell’innovazione che si svolgerà a Torino giovedì 24 novembre, a partire dalle ore 18.

Organizzato da Treatabit, il percorso di incubazione di I3P dedicato ai progetti digitali, l’evento si svolgerà a Toolbox Coworking (Via Agostino da Montefeltro 2) e sarà un’occasione per provare in anteprima i prodotti e i servizi delle startup che stanno rivoluzionando il mercato italiano in 10 diversi settori: Green, Food & Drink, Home & Design, Travel, Media & Entertainment, Mobility, Professional, Safety, Industrial & IoT, Wellness & Beauty.

felfil

Startuppato sarà l’occasione di mostrare come la tecnologia possa rendere più sostenibile anche l’industria.

Niente sprechi ad esempio con Felfil, l’estrusore di filamento plastico riciclato utilizzato per la stampa 3D. Il filamento viene creato a partire da pellet o scarti di stampa grazie ai quali è possibile risparmiare circa l’80% del costo delle bobine, contribuendo così anche alla salvaguardia dell’ambiente. Dal 17 novembre la startup lancerà il crowdfunding su Mamacrowd per promuovere il progetto e mettere in risalto l’importanza dell’economia circolare nel settore industriale.
Green ed innovazione saranno al centro dell’attenzione anche con RossiniEnergy, startup che opera nell’ambito dello stoccaggio energetico per autoconsumo di energia solare: a Startuppato presenta il suo dispositivo NUVOLA, un sistema di accumulo senza le batterie.

taimwise

A Startuppato saranno numerose le startup che presenteranno i modi innovativi con cui gestire la propria attività professionale. Come Taimwise che, attraverso un portale web, mette in comunicazione chi ha uno spazio a disposizione e chi lo cerca, fornendo gli strumenti necessari, la wiseBOX, per organizzare il proprio evento temporaneo commerciale o artistico in totale autonomia.

Casa e innovazione: dal design di seconda mano alle pulizie su ordinazione. La piattaforma di design Deesup mostrerà come vendere e acquistare design firmato a piccoli prezzi. La startup seleziona arredamento, illuminazione e complementi di design di soli marchi di alta gamma o che valorizzano il “Made in Italy” e che abbiano una loro storia da raccontare, per poi proporli in vendita e dare agli oggetti la possibilità di avere una seconda vita.
Per il settore Home & Design, saranno presenti la piattaforma CreHome, che permette di accelerare il processo di progettazione della casa dei propri sogni, e Maid for a day, la startup che risolve i problemi di pulizia delle abitazioni fornendo uno staff preparato e referenziato per faccende domestiche su ordinazione.

coloursplash

La mappa di Startuppato e il contest fotografico sono su app. Per non perdersi niente di Startuppato si potrà infatti scaricare su smartphone la app di Yamgu, il social travelling italiano. Il pubblico avrà così a portata di mano il programma della festa delle startup, la mappa per destreggiarsi tra stanze ed espositori e la possibilità di votare il progetto preferito. A Startuppato sarà social anche il contest fotografico grazie a Pixide: i visitatori potranno caricare sulla app le foto dell’evento che saranno proiettate in tempo reale sulle pareti di Toolbox e potranno essere votate dai partecipanti. Allo scoccare di ogni ora, verrà premiata la foto prima in classifica.

Galaxy Note 8, tutte le notizie prima del lancio

Dopo la sfortunata storia del Note 7, quest’anno Samsung spera di bissare il successo del Galaxy S8. Con un terminale munito di pennino e accessori omaggio per chi prenota subito

Il motore di ricerca della moda cresce e aggiunge altre città | Papèm

La startup, guidata da Alberto Lo Bue e Carlo Alberto Lipari, dopo aver ricevuto il premio Endeavor ai MYllennium awards, ha annunciato che l’espansione non si fermerà fino a quando Papèm non sarà presente in ogni angolo di tutte le città

Android 8.0, nome in codice: Oreo

Rispettata la tradizione dei dolcetti anche nella nuova release del sistema operativo mobile di Google. Che porta in dote novità per velocità e sicurezza

Zooppa lancia il primo contest per video VR a 360°. Ecco come partecipare

C’è tempo fino al 16 ottobre, saranno selezionati i migliori video promozionali o di storytelling girati con tecnologia 360° e della durata massima di 120 secondi
Garmin è partner tecnologico dell’iniziativa e mette in palio 5 Camere VIRB 360

DevSecOps: lo sviluppo software agile attento alla sicurezza

Sviluppatori, esperti di sicurezza, reparto IT: tutti devono collaborare per creare software davvero sicuro. Un concetto che si concretizza nel DevSecOps, un modo moderno e veloce per arrivare dall’idea alla produzione senza correre rischi