Manet ha chiuso un round da 409K con LVenture e Angel Partner

Nuovo round di investimento per la startup che propone servizi innovativi per il settore alberghiero

Manet (Manet Mobile Solutions) ha chiuso un round di 409mila euro con LVenture Group e alcuni membri di Angel Partner Group (APG), network di business angel che ha LVenture Group tra i suoi fondatori. Manet è una startup che propone servizi innovativi per il settore alberghiero e che ha sviluppato una soluzione che integra uno smartphone personalizzato che va a sostituire gli attuali telefoni fissi presenti all’interno delle camere d’albergo e che offre agli ospiti delle strutture ricettive traffico voce/dati e servizi turistici e una web dashboard con cui gli albergatori possono gestire servizi e relazioni con i clienti. Dei 409mila euro, 50mila euro vengono da LVenture Group, la restante somma dai business angel. Manet aveva già raccolto 350mila euro a settembre da LVenture Group e alcuni membri di Angel Partner Group. Recentemente, ha ottenuto importanti risultati in termini di sviluppo del business, tra accordi come quello con la catena alberghiera “Roscioli Hotels” che prevederà la consegna dispositivi alle loro strutture. Il team di Manet è composto da Antonio Calia (Ceo e founder), Marco Maisto (Cto e founder), Marco Barbato (Cio e founder), Luca Liparulo (Coo e founder), Andrea Proietti (Cro e founder).

Manet

Il valore dei business angel

Manet ha partecipato all’edizione 2016 del programma di accelerazione di LUISS ENLABS, conclusosi a novembre. «Il successo delle startup è supportato dall’intervento di business angel in grado di apportare, oltre alle risorse finanziarie, know-how nei settori di riferimento, competenze e contatti. Siamo per questo molto convinti del valore portato da gruppi come il nostro, che guidano gli investitori nell’incontro con le startup più adatte, facilitando e velocizzando la chiusura di operazioni di funding che permettano alle giovani aziende di continuare a crescere e raggiungere obiettivi» ha dichiarato Roberto Magnifico, Presidente di Angel Partner Group e Board Member di LVenture Group.

Leggi anche: Manet chiude un round da 350 mila euro con LVenture e Angel Partner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Alla scoperta delle frontiere digitali della didattica: il 5 maggio c’è l’Edu Day a L’Aquila

Si terrà in Abruzzo la seconda edizione dell’Edu Day di Microsoft, una giornata di formazione e informazione dedicata a insegnanti, animatori digitali e dirigenti scolastici sulle nuove tecnologie digitali per la didattica

Un metodo per stampare in 3D con la polvere di Marte

L’idea quasi fantascientifica della colonizzazione dello spazio ha ispirato i ricercatori della Northwestern University che hanno pensato a un modo per realizzare strumenti necessari alla vita umana con la fabbricazione digitale sfruttando le risorse del suolo extraterrestre

La Nato aprirà un centro di Info warfare, a Helsinki

“Il centro – ha detto il ministro degli Esteri finlandese Timo Soini in conferenza stampa – è stato realizzato per sensibilizzare alle minacce ibride e a come queste possano sfruttare le vulnerabilità delle moderne società occidentali.