Manet ha chiuso un round da 409K con LVenture e Angel Partner

Nuovo round di investimento per la startup che propone servizi innovativi per il settore alberghiero

Manet (Manet Mobile Solutions) ha chiuso un round di 409mila euro con LVenture Group e alcuni membri di Angel Partner Group (APG), network di business angel che ha LVenture Group tra i suoi fondatori. Manet è una startup che propone servizi innovativi per il settore alberghiero e che ha sviluppato una soluzione che integra uno smartphone personalizzato che va a sostituire gli attuali telefoni fissi presenti all’interno delle camere d’albergo e che offre agli ospiti delle strutture ricettive traffico voce/dati e servizi turistici e una web dashboard con cui gli albergatori possono gestire servizi e relazioni con i clienti. Dei 409mila euro, 50mila euro vengono da LVenture Group, la restante somma dai business angel. Manet aveva già raccolto 350mila euro a settembre da LVenture Group e alcuni membri di Angel Partner Group. Recentemente, ha ottenuto importanti risultati in termini di sviluppo del business, tra accordi come quello con la catena alberghiera “Roscioli Hotels” che prevederà la consegna dispositivi alle loro strutture. Il team di Manet è composto da Antonio Calia (Ceo e founder), Marco Maisto (Cto e founder), Marco Barbato (Cio e founder), Luca Liparulo (Coo e founder), Andrea Proietti (Cro e founder).

Manet

Il valore dei business angel

Manet ha partecipato all’edizione 2016 del programma di accelerazione di LUISS ENLABS, conclusosi a novembre. «Il successo delle startup è supportato dall’intervento di business angel in grado di apportare, oltre alle risorse finanziarie, know-how nei settori di riferimento, competenze e contatti. Siamo per questo molto convinti del valore portato da gruppi come il nostro, che guidano gli investitori nell’incontro con le startup più adatte, facilitando e velocizzando la chiusura di operazioni di funding che permettano alle giovani aziende di continuare a crescere e raggiungere obiettivi» ha dichiarato Roberto Magnifico, Presidente di Angel Partner Group e Board Member di LVenture Group.

Leggi anche: Manet chiude un round da 350 mila euro con LVenture e Angel Partner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Magnocavallo (Tannico): La Digital Transformation? Marcia in più per il settore vitivinicolo

Con il ceo della startup parliamo di Gli Impatti della Digital Transformation sul settore Agrifood, il report di Cisco Italia e Dti. «Chi fa investimenti importanti sulle tecnologie produttive spesso riesce ad avere prodotti con qualità uniforme e di alto livello»

A Dubai entra in servizio Reem, il primo poliziotto robot

Frutto della collaborazione tra il dipartimento di polizia della città degli Emirati Arabi, Google e IBM, il moderno Robocop potrà interagire con i cittadini grazie all’intelligenza artificiale e sarà sempre in connessione con i colleghi umani per segnalare situazioni sospette