Eventi digitali da non perdere dal 27 febbraio al 5 marzo 2017

Uno per uno i principali appuntamenti digitali in programma questa settimana

Lunedì 27 febbraio:

  • Inizia oggi e termina domani a Firenze, ToscanaTech 2017 presso  Villa Vittoria (Palazzo dei Congressi, piazza Adua pressi stazione ferroviaria centrale). Una  due giorni di incontri, seminari, approfondimenti su innovazione e ricerca.  La prima edizione di un evento che vuole diventare punto di riferimento per  il sistema delle imprese, manager, università, centri e laboratori di ricerca, pubbliche amministrazioni, investitori e stampa specializzata, che vogliono conoscere le nuove tecnologie e cogliere le opportunità offerte dai fondi di finanziamento regionali, nazionali ed europei.
  • In serata a Milano a partire dalle 19:00 presso Venini42 si svolge il settimo appuntamento con Startup Crash Test, è un evento progettato per presentare progetti di “stresstesting”. I fondatori di startup fanno il loro primo pitch, presentano il loro prodotto, il loro modello di business, mercati potenziali, e la propria road map ed hanno un feedback immediato dai presenti alla serata.
  • Sempre a Milano in serata si svolge presso Ars et Inventio in via Cerva 25 l’incontro FdR Milano: Reputazione on line, la gestisci o la subisci ?L’Associazione Fior di Risorse inaugura il  primo “Belle Capocce” del 2017, l’appuntamento dedicato a chi vuole conoscere meglio la community e i progetti e che, da quest’anno, offre anche l’occasione per affrontare in apertura di serata temi professionali di attualità e di interesse.

Martedì 28 febbraio:

  • In mattinata presso Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa Milano, vi segnalo l’incontro Empowerment Femminile – Havas & YWN Milano, L’incontro avrà come tema il confronto tra generazioni diverse sul tema dell’empowerment femminile, con la partecipazione di Maria Silvia Sacchi, giornalista del Corriere della Sera che si occupa di economia della moda, di imprese familiari e di leadership femminile.
  • Sempre in mattinata a Milano presso il TIM Space di Via Einaudi, 4, vi segnalo Innovation Coffee Break – #ICB : Orizzonti di innovazione, un incontro interattivo per confrontarsi su come la creatività in senso lato (opportunamente stimolata in azienda e non) e la contaminazione con il mondo esterno e le Startup possano essere elementi strutturali del processo di innovazione. L’incontro è rivolto a Responsabili Innovazione, Innovation Manager, R&D Manager, Imprenditori, Responsabili di funzione coinvolti nei processi di innovazione dell’impresa.
  • In serata a partire dalle 19.00 presso Talent Garden Milano in Via Merano, vi segnalo il lancio della community di Milano Flylancer: in una location indipendente, imprenditori, freelance, lavoratori da remoto, nomadi digitali in un’unica stanza con birra e tante buone vibrazioni.
  • Riparte questa sera Meet The Media Guru a La Triennale di Milano con ben due ospiti: Gabo Arora, Direttore Creativo United Nations, fondatore e Presidente di LightShed, start-up focalizzata sull’impatto sociale della realtà virtuale, e Tim Jones, CEO di Artscape, organizzazione no-profit canadese leader nello sviluppo e nella trasformazione urbana.  Con si parlerà  di realtàvirtuale, storytellingimmersivo, nuovi linguaggi creativi e innovazioneculturale. Inoltre ci sarà la possibilità di provare i visori per la realtà virtuale e vivere il video a 360° “Clouds Over Sidra”.

Mercoledì 1 marzo:

  • In tarda mattinata presso Copernico Milano, vi segnalo la Presentazione del portale di monitoraggio dei finanziamenti pubblici dedicati alle StartUp. La presentazione è rivolta agli attori dell’ecosistema startup e innovazione e si pone l’obietttivo di illustrare il servizio strutturato di monitoraggio dei bandi pubblici, nazionali e regionali – questi ultimi suddivisi in bandi per singole regioni e province autonome italiane – dedicati a sostenere progetti di giovani imprese innovative ad alto potenziale di crescita (startup) e dei loro partner (acceleratori, incubatori, parchi scientifici, investitori, ecc) e quindi a disposizione sia del mercato che delle istituzioni nazionali e territoriali.
  • Sempre in Copernico, in serata, appuntamento con gli Explore Talks on “Ro-bots“, il format di eventi di ispirazione e contaminazione firmato Coppa+Landini per stimolare l’innovazione a cadenza mensile – questa sera è dedicato agli scenari futuri delineati dalla robotica di processo e fisica.

Giovedì 2 marzo:

  • Inizia oggi e prosegue anche domani venerdì 3 marzo, Meet Magento, l’evento dedicato alla community eCommerce di Magento. Per due giorni, i migliori professionisti, developers, merchant, fornitori di servizi e membri della community, avranno l’opportunità di partecipare alle conferenze, scambiare know-how ed entrare in contatto con i principali opinion leader Magento ed e-commerce, per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità del mercato.
  • In mattinata all’Università di Ferrara si svolge: Exponential Technologies Workshop, un workshop sulle tecnologie esponenziali nel Dipartimento di Economia e Management col Prof. Fulvio Fortezza.
  • Inizia oggi e prosegue anche domani venerdì 3 marzo, in via Gaetano de Castillia 28 a Milano, presso la Fondazione Riccardo Catella, la seconda edizione di CERTAMENTE, evento nato nel 2016 come il primo convegno di Neuromarketing  organizzato in Italia rivolto alla business community. Voluto da due realtà italiane all’avanguardia nell’approccio neuromarketing alla comunicazione e alla ricerca di mercato, l’evento mira a soddisfare la  curiosità sempre più crescente sulle possibilità offerte dalla disciplina nel comprendere i processi decisionali del consumatore.  Per far questo l’evento annuale coniuga la conoscenza accademica delle neuroscienze con la presentazione di alcune case history di successo nei campi del marketing e della comunicazione.
  • Oggi alle ore 16:00, presso la sede Azimut Holding S.p.A. in Via Flaminia n.133 a Roma si svolge l’incontro Industria 4.0: incentivi fiscali e investimenti per le imprese
  • A Milano in serata, presso Talent Garden Milano in Via Calabiana, torna l’appuntamento Digital Yuppies Milano 2017 | Time to WOW!, Ci saranno talk su Advertising, Creatività, Marketing e Comunicazione. 4 speaker veramente incredibili, 1 moderatore top e a seguire l’immancabile aperitivo di networking
  • Sempre in serata a Milano, appuntamento con DigitaleRosa Open Talk Social Media Marketing, l’evento di formazione con le donne del web marketing italiano in partnership con SMM Italy [la community social più social (e grande) d’Italia!].
  • A Milano presso Tim Wcap di Via Magolfa 8, vi segnalo l’incontro “Finanziare una Startup.” Il focus dell’incontro a cura di Formaper è trasferire a nuove realtà imprenditoriali informazioni su come finanziare la propria impresa attraverso i finanziamenti pubblici: come approcciarli, trovare quello più adatto alle proprie esigenze, monitorarli e conoscere i Bandi attivi a livello nazionale e regionale.

Venerdì 3 marzo:

  • Per il ciclo di incontri Creative Mornings presso Frog a Milano in via Ugo Bassi 21, vi segnalo l’incontro con Salvatore Aranzulla, nell’intervento presenterà la storia di Aranzulla.it, uno dei 30 più visitati d’Italia con oltre 15 milioni di contatti al mese
  • Vi segnalo, per oggi, un workshop a pagamento, Platform Design Workshop un corso di un giorno in cui si impara – autonomamente o in team – ad usare il Platform Design Toolkit, lo strumento più completo per la progettazione di piattaforme, applicandolo direttamente al vostro prodotto, servizio, alla vostra idea di startup o a un mercato che vi sta a cuore.

Sabato 4 marzo:

  • In tutta Italia, in Europa e all’estero, dal 4 al 12 Marzo 2017, si svolgerà la seconda edizione de “La settimana del Rosadigitale” in occasione della giornata internazionale della donna.
  • Si svolge oggi a Milano, ProtoHack, l’hackathon code-free dedicato a professionisti e studenti che non hanno competenze di coding. Durante le 12 ore, con l’aiuto di Mentor verranno creati i prototipi delle app o servizi web dei partecipanti utilizzando piattaforme di prototipizzazione
  • Si svolge oggi a Rimini, Business Model Full Immersion – Intensive Workshop by Incitement, un workshop che ti permette di realizzare la tua idea di business. Durante il workshop verranno applicate le strategie più avanzate ed efficaci per lanciare il proprio business e farlo crescere sul Web.

3 Commenti a “Eventi digitali da non perdere dal 27 febbraio al 5 marzo 2017”

  1. Andrea Torti

    Speriamo che l’aumento di eventi dedicati a temi di stringente attualità – Robotica, VR, SmartWorking – abbiano un impatto positivo sulla nostra consapevolezza in merito.

  2. Andrea forni

    Andrea Torti ti aspettiamo all Explore Talk del 1 marzo dedicato alla robotica. Il nostro obiettivo come relatori è proprio aprire nuovi orizzonti al.pubblico presente, e visto che ci sono già più di 80 iscritti sarà un piacere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Giordania è stato realizzato il primo impianto fotovoltaico in un campo per rifugiati

I pannelli solari installati ad Azraq assicureranno elettricità 24 ore al giorno a circa 20mila persone e consentiranno di migliorare le loro condizioni di vita. L’obiettivo è portare questa innovazione anche in campi più grandi come quello di Zaatari

AXA Innovation Hub, la startup interna ad AXA che trasforma le idee in servizi concreti

20 collaboratori di AXA Italia diventano startupper e si mettono alla prova degli esperti del settore. Patrick Cohen “E’ un nuovo modo di lavorare agile e innovativo per liberare l’energia e la creatività. Senza paura di sbagliare”