Edison Pulse Day a Palermo l’8 marzo

L’8 marzo la terza tappa del tour di Edison alla scoperta delle startup più innovative d’Italia. Fino al 28 aprile 2017 è possibile partecipare al contest Edison Pulse e vincere fino a 200 mila euro

Dopo Padova e Torino, tappa a Palermo l’8 marzo l’Edison Pulse Day. Edison Pulse è il contest di Edison per startup e progetti innovativi. Quattro le categorie scelte per l’edizione 2017: Energia, Smarthome, Consumer e Ricostruzione sisma, ovvero una nuova categoria legata alle storie di eccellenze produttive, culturali e turistiche delle aree terremotate e alle soluzioni innovative per la gestione delle problematiche connesse agli eventi sismici. Appuntamento dalle 9.30 presso la Galleria D’Arte Moderna, in via Sant’Anna 21.
Intervengono il Sindaco Leoluca Orlando, il Rettore dell’Università Fabrizio Micari, Vania Contraffatto, Assessore dell’Energia di Regione Sicilia, Alessandro Zunino, Amministratore Delegato Edison Energia e Alessandro Albanese, Presidente di Confindustria Palermo e Presidente della Camera di Commercio di Palermo. QUI per registrarsi e partecipare.

Edison Pulse Day

Leggi anche: Al via le iscrizioni a Edison Pulse: 200K alle idee più innovative

Il programma

In agenda L’isola che fa startup: le neo imprese su misura. Con Paola Di Rosa, Startup Advisor a AtFactory e la storia di Mosaicoon con Ugo Parodi Giusino. I suggerimenti di chi ce l’ha fatta: dagli startupper consigli preziosi per fare impresa con Gianmarco Troia di Qwince, Flavio Fazio di Flazio.com e Rossella Corrao di SBSkin. Alle 11.30 Suggerimenti e investimenti per fare innovazione in Sicilia: le dritte dalle istituzioni, organizzazioni, istituzioni, fondi, acceleratori. Con Fabio Montagnino, Consorzio Arca, Giovanni Perrone, PNICube, Danilo Mazzara, Accenture Strategy, Sonia Lo Nero, AtFactory, Alessandro Arnetta, Digital Magics Palermo e Factory Accademia. Alle 12 Florian Ciornei, Edison, spiega dà Tutte le informazioni per partecipare alla call (e vincere!). Presenta e modera la giornalista Barbara Gasperini.

Edison Pulse Day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Giordania è stato realizzato il primo impianto fotovoltaico in un campo per rifugiati

I pannelli solari installati ad Azraq assicureranno elettricità 24 ore al giorno a circa 20mila persone e consentiranno di migliorare le loro condizioni di vita. L’obiettivo è portare questa innovazione anche in campi più grandi come quello di Zaatari

AXA Innovation Hub, la startup interna ad AXA che trasforma le idee in servizi concreti

20 collaboratori di AXA Italia diventano startupper e si mettono alla prova degli esperti del settore. Patrick Cohen “E’ un nuovo modo di lavorare agile e innovativo per liberare l’energia e la creatività. Senza paura di sbagliare”