Lavoro, 600 giovani a “colloquio” con le startup. I numeri di Startups looking 4 Talents

Che cosa è successo all'appuntamento di recruiting e talent acquisition promosso da LVenture Group e LUISS ENLABS dedicato a studenti, laureati e talenti in cerca di occupazione

Oltre 600 giovani hanno risposto all’appello di Startups Looking 4 Talents a LUISS Enlabs (via Marsala 29h) di 20 startup in cerca di talenti per posizioni aperte nei settori di Marketing & Communication, Developer, Business Development e Creative. Studenti, laureati o laureandi hanno lasciato il cv, fare colloqui one-to-one, presentazioni e sedute di cv-check con i CEO e membri dei team di 2hire, AmbiensVR, BaasBox, CoContest, Direttoo, DiveCircle, Donapp, Filo, Fitprime, Karaoke One, Moovenda, Motorsport, Gaming, Nextwin, Pubster, ShopAround, Snapback, Social Academy, Soundreef, tiassisto24. La giornata è stata anche l’occasione per fare il punto del rapporto tra startup e lavoro. Secondo i dati forniti dall’acceleratore nato dalla joint venture tra la holding di partecipazioni LVenture Group e l’Università LUISS Guido Carli, in Italia ci sono circa 7000 startup che danno occupazione a oltre 30mila persone, con  un incremento del 47,5% rispetto al 2015. Un trend di crescita osservato anche all’interno dell’ecosistema di LUISS Enlabs dove le startup hanno generato più di 500 posti di lavoro.

startups looking 4 talents

Startups Looking 4 Talents è un appuntamento di recruiting e talent acquisition promosso da LVenture Group e LUISS Enlabs dedicato a studenti, laureati e talenti in cerca di occupazione. Tramite colloqui one-to-one, presentazioni e sedute di cv-check, i partecipanti hanno svuto la possibilità di incontrare i ceo delle startup nel portafoglio di LVenture Group e conoscere i percorsi di carriera e le opportunità di stage e di lavoro offerte dalle aziende presenti.