Le 5 startup scelte per Foundamenta#3 di SocialFare

Selezionati i progetti innovativi ammessi alla terza edizione del programma di accelerazione per startup a impatto sociale

Più di 100 application, con candidature provenienti da tutta Italia, per la call di Fundamenta#3, il programma di accelerazione per startup a impatto sociale lanciato nel 2015 da SocialFare, Centro per l’Innovazione Sociale (nel 2016 le due call precedenti avevano ricevuto lo stesso numero di candidature nel doppio del tempo, circa 200 in tutto. La call di Fundamenta#3 è durata un mese). Ebbene, tra le oltre 100 application, SocialFare ha selezionato le 5 startup (dopo un’ulteriore selezione di 9) a impatto sociale per partecipare al suo programma di accelerazione: 12 settimane full-time, accomodation gratuita a Torino per le startup selezionate, e accesso a un programma di accelerazione di di 40K a startup (erogati in servizi offerti alle imprese). Fundamenta#3 è un programma di accelerazione partecipato da partner nazionali ed internazionali, mentor e advisor, in collaborazione con il primo fondo di social venture italiano, Oltre Venture, che si è impegnato a mettere a disposizione 400K come startup investment da allocare nelle migliori startup partecipanti ai programmi di accelerazione di SocialFare.

Leggi anche: L’acceleratore sociale di Torino lancia la nuova call per startup. Foundamenta#3 di SocialFare

Foundamenta#3

Le 5 startup selezionate

AroundCare (Torino) è una piattaforma digitale per servizi di fisioterapia e osteopatia a domicilio.

Mug Studio_Shike (Parma) è un servizio di bike sharing che consente di condividere il proprio veicolo, secondo criteri di sostenibilità ambientale ed economica.

reBox (Torino) è un progetto innovativo contro lo spreco alimentare generato nella ristorazione. Una soluzione pratica, etica, personalizzabile, riciclata e riciclabile.

Synapta (Torino) è una startup innovativa nata come spin-off del Centro Nexa per Internet & Società del Politecnico di Torino. Ha sviluppatro un servizio di tracking e visibilità sui contratti pubblici tra aziende e pubbliche amministrazioni.

Targetlife (Torino) è una piattaforma terapeutica per migliorare il benessere mentale dei lavoratori dentro e fuori l’azienda.

FOUNDAMENTA#3 | Le startup selezionate per il programma di acc…

AroundCare, Mug Studio, #TargetLife, Re BOX Save the food, Synapta sono le #startup selezionate nell’ambito della call #FOUNDAMENTA3, ed ammesse al nostro programma di accelerazione. Pronte ad accelerare?

Geplaatst door SocialFare op woensdag 12 april 2017

Booking, due milioni di euro a 7 startup del turismo sostenibile

Alla call hanno partecipato quasi 700 startup provenienti da 102 Paesi. Il finanziamento più importante a Backstreet Academy che ha ottenuto 400K. L’obiettivo era individuare società in grado di trovare soluzioni nel settore del turismo globale, in particolare sotto il profilo della protezione dell’ambiente

Facebook e YouTube lavorano contro la propaganda terroristica sulle loro piattaforme

Il social per eccellenza e il portale di videosharing si attrezzano per fare fronte alla minaccia estremista con un misto di tecnologia e buon senso: il riconoscimento automatico spesso non basta a eliminare i contenuti pericolosi

Cyber-Diplomacy | Che cos’è e qual è il ruolo dell’Italia (nel G7)

Le relazioni internazionali sono chiamate ad avere un ruolo specializzato al Cyber Spazio e devono agire al suo interno per supportare il complesso di accordi e regole di carattere internazionale oggi ancora incompleto in proposito