Start Cup Puglia 2017: aperta la call per 10 progetti d’impresa. Puglia Startup Pitch Session

Fino al 19 maggio è aperta la selezione per l’iniziativa, nata per favorire la partecipazione dei progetti di impresa innovativa alla Start Cup Puglia 2017

Puglia Startup, in collaborazione con ARTI Puglialancia la prima edizione della Puglia Startup Pitch Session, con l’obiettivo di favorire la partecipazione dei progetti di impresa innovativa alla Start Cup Puglia 2017. La call prevede la selezione di un massimo di 10 progetti d’impresa tra quelli che si saranno candidati, che verranno individuati da un comitato di valutazione composto da esperti di ARTI e di Puglia Startup. I progetti scelti parteciperanno alla Puglia Startup Pitch Session, in programma il 26 maggio 2017 (dalle 10 alle 13), presso la sede di ARTI. Per partecipare alla call è necessario inviare una richiesta agli indirizzi [email protected] e [email protected], entro le 12 del 19 maggio 2017. Sono ammessi alla call Puglia Startup Pitch Session i progetti di impresa innovativa presentati sia in forma singola, sia di gruppo, da residenti in Puglia. La partecipazione alla Puglia Startup Pitch Session è gratuita ed è compatibile con la partecipazione a qualsiasi altra business competiton o evento di business game, italiano o estero.

Puglia startup

I requisiti per partecipare (almeno uno)

I progetti candidati devono prevedere l’impiego di tecnologie innovative. Devono avere carattere di innovatività dei prodotti e servizi offerti o dei processi produttivi. Devono adottare soluzioni organizzative e di mercato inedite e riferiti a qualsiasi categoria merceologica. Entro e non oltre il 23 maggio 2017, la Commissione di Valutazione comunicherà l’esito positivo della selezione e la convocazione per il 26 maggio. La Pitch Session prevede la presentazione dei progetti in un pitch di 5 minuti. Al primo classificato, va un premio consistente nell’iscrizione gratuita alla piattaforma di equity crowdfunding autorizzata Consob Muumlab per la predisposizione e la realizzazione di una campagna di equity crowdfunding entro 6 mesi. Ai primi due classificati della Puglia Startup Pitch Session 2 premi, consistenti nell’ingresso gratuito a Heroes di Maratea, Euro-Mediterranean Coinnovation Festival, in programma a settembre 2017.

In Giordania è stato realizzato il primo impianto fotovoltaico in un campo per rifugiati

I pannelli solari installati ad Azraq assicureranno elettricità 24 ore al giorno a circa 20mila persone e consentiranno di migliorare le loro condizioni di vita. L’obiettivo è portare questa innovazione anche in campi più grandi come quello di Zaatari

AXA Innovation Hub, la startup interna ad AXA che trasforma le idee in servizi concreti

20 collaboratori di AXA Italia diventano startupper e si mettono alla prova degli esperti del settore. Patrick Cohen “E’ un nuovo modo di lavorare agile e innovativo per liberare l’energia e la creatività. Senza paura di sbagliare”