Redazione

Redazione

Ago 10, 2017, 11:59am

Redazione

Redazione

Ago 10, 2017, 11:59am

Candida la tua startup a Bootstrap “Start To Be Circular”, l’evento di StartupItalia! in partnership con Fondazione Bracco

Hai una startup attiva nell'ambito dell'economia circolare? Candidati per partecipare a Bootstrap, l'evento di mentoring che insieme a Fondazione Bracco porteremo a Milano il 19 settembre

Martedì 19 settembre, 15 startup avranno la possibilità di incontrare 15 mentor con i quali discutere, condividere esperienze, scambiare opinioni per capire su cosa puntare per avere successo. Nessun palco, quattro tavoli di lavoro intorno ai quali direttori marketing, responsabili web e social media, giornalisti e CTO delle più importanti aziende italiane si metteranno a disposizione delle nuove idee e delle startup. Bootstrap Start To Be Circular, che si terrà presso la sede del Gruppo Bracco a Milano (Via Caduti di Marcinelle 13, zona Lambrate), sarà un’opportunità per giovani imprenditori di incontrare i protagonisti dell’innovazione.

I 4 tavoli di lavoro verteranno sui seguenti temi:
MissionVisione, Modello di Business e Strategia
FinanziamentoFunding, HR e Risorse Umane
Execution – Tecnologia, Progettazione e User Experience (UX)
PromozioneMarketing e Comunicazione, Social Media e Mobile Advertising, Reputation

Come partecipare

Per essere una delle 15 startup che avranno l’opportunità di confrontarsi, di presentare la propria idea e raccogliere consigli da rappresentanti di aziende quali Gruppo Bracco, Altromercato, Enel, Carlsberg, Axa e tanti altri, basta candidarsi subito scrivendo a [email protected] specificando nell’oggetto della mail Candidatura Bootstrap Start To Be Circular e spiegando di cosa si occupa la vostra startup e qual è la vostra idea di business in termini di economia circolare. Indicate anche un massimo di due preferenze di tavoli ai quali vi piacerebbe prendere parte. C’è tempo fino al 10 settembre per sottoporre la propria candidatura.

La nostra redazione insieme a Fondazione Bracco selezionerà 15 startup che avranno l’opportunità di partecipare a Bootstrap. Le startup che prenderanno parte ai tavoli saranno selezionate tra quelle che con il proprio prodotto o la propria idea favoriscono lo sviluppo di un’economia sostenibile (dalle fonti di energia rinnovabili, alle serre progettate sui tetti che si alimentano riutilizzando energia dispersa, ai tessuti costruiti con scarti di altri materiali).

Una giornata sulla circular economy

Diva Tommei, founder di Solenica

Il fil rouge dell’intera giornata sarà l’economia circolare intesa come una forma di economia pensata per potersi rigenerare. Alla mattina si partirà con una serie di interventi aperti a tutti, a cui prenderanno parte rappresentanti delle istituzioni come l’Assessore Politiche del Lavoro, Attività Produttive, Commercio e Risorse umane del Comune di Milano Cristina Tajani, e un talk dedicato al confronto tra stratup e imprese. A dar voce al mondo delle startup ci sarà Diva Tommei, founder di Solenica, mentre il volto aziendale sarà quello di Alberto Frausin, amministratore delegato di Carlsberg Italia. La chiusura dei lavori sarà affidata a Diana Bracco, presidente di Fondazione Bracco.

La partecipazione ai talk della mattina è aperta a tutti e gratuita: iscriviti subito!