Anna Gaudenzi

Anna Gaudenzi

Set 22, 2017

Due giorni, 12 speaker, 20 workshop. Il 7 e 8 ottobre torna TEDxVerona

Ancora disponibili i biglietti per partecipare ai workshop del sabato, la grande novità di quest’anno. Il fil rouge sarà il rock

Il 7 e l’8 ottobre a Verona sarà “Time to Rock”. Torna infatti nella città di Giulietta e Romeo il TEDx e quest’anno raddoppia gli sforzi proponendo 2 giornate all’insegna dell’approfondimento e dell’intrattenimento. Sarà un weekend che porterà a Verona esperti di innovazione, tecnologia e design da tutta Italia (e non solo) per confrontarsi sul tema scelto quest’anno: “Time to Rock”.

“Credo fortemente che per fare innovazione sia necessario un ecosistema che quell’innovazione la assorba e la rilanci. Questo è il ruolo che ci volgiamo dare come TEDxVerona. Un luogo fisico in un momento dell’anno per raccontare idee che vale la pane diffondere e per costruire connessione in tutta la community, partecipanti, relatori e sponsor”. Dice Francesco Magagnino Presidente di TED x Verona “Quest’anno abbiamo rilanciato, facendo diventare TEDxVerona uno dei primi TEDx in Europa di 2 giorni. La domenica 12 storie straordinarie raccontate dal palco di fronte a quasi 1.000 persone e il sabato più di 20 Lab, quasi 50 relatori da tutt’Italia su 6 diverse aree tematiche”.

Sabato 7 ottobre i TEDxLab

Si parte sabato con i TEDxLab, strutturati in tavole rotonde e workshop moderati da giornalisti, che coinvolgeranno esperti di diversi settori: relatori selezionati, imprenditori, ex speaker di TEDxVerona e di altri TEDx italiani.
Le attività proposte sono più di venti e affronteranno sei temi principali: Human, Visualization, Digital & Tech e Cities & Borders, Be TED e Personal Growth.
I workshop, che avranno una durata media di circa 90 minuti, sono in programma dalle 10 alle 18.30 del sabato, in diverse location della città: ad ospitare i lab alcune sale del Palazzo della Gran Guardia e delle aule dell’Università degli Studi di Verona. Sono ancora disponibili i biglietti per partecipare, consultate il sito www.tedxverona.com/lab

8 ottobre – L’evento TEDxVerona

Il tema scelto quest’anno è “Time to Rock”: protagonista sarà la volontà di reagire, di uscire dagli schemi e di porsi in rotta verso il cambiamento. A raccontare la loro visione “rock” saranno dodici speaker nazionali e internazionali.
Sul palco dell’Auditorium della Gran Guardia si alterneranno Paola Bonomo, Paolo Fiorini, Caterina Spiezio, Dylan Thuras, Giampaolo Musumeci, fotografo e film-maker, giornalista e conduttore radiofonico, Gianpietro Ghidini, fondatore di Ema Pesciolino Rosso, un’associazione che si impegna a tenere i ragazzi lontani dalla droga, Francesco Spina, ingegnere aerospaziale inserito dalla rivista MIT Technology Review nella lista dei 15 migliori Innovatori Under 35, e Francisco Porcella che il 28 febbraio del 2017 a Nazarè, in Portogallo, ha vinto il Biggest Wave Award 2017, cavalcando l’onda più alta del mondo.

Considerato il tema scelto non poteva mancare una rocker a tutti gli effetti, la cantautrice e polistrumentista Cristina Donà. Il decimo speaker è Alessio Pennasilico Mayhem, esperto di sicurezza informatica che parlerà delle problematiche legate a sicurezza, privacy ed utilizzo della tecnologia, mentre l’undicesimo è il musicista, compositore, filosofo, storico dell’Arte e alpinista Andrea Lovato. E veronese sarà anche il dodicesimo e ultimo speaker, la giornalista Maria Teresa Ferrari, che di recente si è aggiudicata il Premio Victoria per aver fondato l’associazione La cura sono io che aiuta – anche grazie a particolari cappelli ad arte – le donne malate di cancro nel loro percorso di lotta contro la malattia.
Ricordiamo che sono ancora disponibili alcuni biglietti standard per la giornata del 7 ottobre al prezzo di 25 euro (15 euro per gli studenti), mentre per l’evento della domenica sono aperte le liste d’attesa.

TEDxVerona è patrocinato dal Comune di Verona e dall’Università degli Studi di Verona ed è realizzato grazie al prezioso supporto di Crédite Agricole FriulAdria e Cattolica Assicurazioni, sponsor Premium. Sono sponsor Gold Cad It, Vicentini Audi Zentrum Verona, Phd, Gruppo Contec, Filmand, Extreme Printing Powered by Leaderform e Ethos Profumerie e Do Different. Partecipano in qualità di sponsor Tecnici e Silver anche Socialmeter, Blumcomunicazione, Scaligera Service, Agsm Verona, Allegrini, Quid, Endes, Cooee Italia e Bentobox S.r.l. In qualità di sostenitore Fondazione San Zeno.