Redazione

Redazione

Nov 9, 2017

Vinciamo insieme la sfida di Alex Zanardi: portiamo i suoi ragazzi a Tokyo 2020

Per chi come noi racconta ogni giorno le storie di giovani che si mettono alla prova, è fin troppo facile innamorarsi della storia di un campione come Alex Zanardi

Quando abbiamo invitato Alex Zanardi a StartupItalia! Open Summit il 18 Dicembre abbiamo scoperto il suo progetto Obiettivo3 e abbiamo capito che avevamo in comune con lui molto di più quello che credevamo.

 

“Predico sempre il valore del tentativo del fatto che ognuno di noi ha il diritto di sentirsi autenticamente vincente quando si cimenta nel proprio ambito al meglio delle proprie capacità – ha scritto Alex in un post pubblicato su StartupItalia! – Avere un traguardo verso il quale puntare nella vita è spesso necessario oltre che importante, ma non tutti possono pretendere di tagliare quella linea per primi; però se accettiamo l’idea che è il tentativo che conta, come eseguiamo il nostro progetto, beh allora sapremo apprezzare quel lungo cammino che, un giorno, forse, ci porterà davanti a quell’ipotetico traguardo”.

Condividiamo i suoi stessi valori e per questo abbiamo colto la sfida di raccogliere 20.000 euro per portare 3 giovani atleti di handbike alle paraolimpiadi di Tokyo 2020

 

Che cos’è Obiettivo3

Obiettivo3 punta a far apprendere e diffondere la pratica sportiva tra i disabili che ancora oggi sono troppo spesso sono costretti a subire gli alti costi e soprattutto dalla difficoltà di comprendere come iniziare il percorso di allenamento.

 

Portiamo insieme i ragazzi a Tokyo 2020

Con 20.000 Euro non risolveremo tutto per questi 3 ragazzi ma gli daremo una bella mano e soprattutto avremo dimostrato che dietro StartupItalia! c’è una community che non solo vuole che si investa di più ma che quando è il momento di rimboccarsi le maniche si fa trovare pronta.

 

Su Rete Del Dono trovate tutte le informazioni per partecipare ma scriveteci a [email protected] per qualsiasi dubbio o se siete a capo di un’azienda o di un’associazione che vuole in qualsiasi modo aiutarci in questa impresa.

 

Ci vediamo il 18 Dicembre! www.startupitaliaopensummit.eu