Matteo Flora

Matteo Flora

Nov 16, 2017

Road to #SIOS17: Matteo Flora con Alex Zanardi e Obiettivo3 per #FlyToTokyo2020

Edizione speciale dell'appuntamento del giovedì con Matteo Flora. Un appello per sostenere il crowdfunding di StartupItalia! e il sogno di Alex Zanardi

Il video di oggi è particolarmente importante.

 

 

Non so se lo sapete, ma quest’anno lo StartupItalia! Open Summit, che si terrà il 18 Dicembre al Palazzo del Ghiaccio, ha deciso di sostenere 3 atleti dell’associazione Obiettivo 3 fondata da Alex Zanardi: noto atleta dell’automobilismo italiano che nonostante il grosso infortunio non ha rinunciato al suo sogno sportivo, diventando un’icona italiana del paraciclismo.

 

Obiettivo 3 s’occupa di affiancare i paratleti più meritevoli, prefiggendosi lo scopo d’eliminare i pregiudizi, creare modelli positivi ed unire e sensibilizzare attraverso lo sport verso queste problematiche. Quindi quest’anno, di comune accordo con StartupItalia!, attraverso il summenzionato evento si vogliono raccogliere 20.000 euro per portare 3 diversi paratleti alle Olimpiadi di Tokyo del 2020: la cifra è pensata per coprire la preparazione ed il viaggio degli stessi. Ciò che ci si prefigge di raggiungere è sfruttare questa importante vetrina internazionale per mostrare la preparazione e la validità dei nostri paratleti.

 

Direi che lo scopo è ammirevole ed io ho già contribuito con la mia donazione. E voi? Non volete dare una mano a questi meravigliosi atleti?

 

#FlyToTokyo2020

 

Se volete contribuire anche voi alla raccolta fondi, cliccate sul link sottostante:

 

http://go.mgpf.it/obiettivo3