Lorenzo Gottardo

Lorenzo Gottardo

Dic 12, 2017

Veneto Awards, Thron premiata come eccellenza regionale del 2017

La startup di Nicola Meneghello viene incoronata come una delle realtà aziendali più innovative del Nordest. E da poco ha rilasciato il primo sito web dal contenuto dinamico

La startup Thron si è aggiudicata l’edizione 2017 del premio Startup e Futuro di Veneto Awards, organizzato da Class Editori. Ad eleggere la startup come una delle realtà d’eccellenza dell’anno appena trascorso, una giuria composta da analisti finanziari e giornalisti di Milano Finanza, Capital, Class, CNBC e Italia Oggi, in collaborazione con Unioncamere Veneto e Regione Veneto.

Nicola Meneghello, fondatore e AD di THRON, ritira il premio ai Veneto Awards

Eccellenza “made in Italy”

La scelta della giuria non è stata casuale. Perché nel Veneto, cuore industriale dell’Italia ricca di PMI, Thron rappresenta un settore sempre più innovativo e capace di apportare un grande valore aggiunto al paese. In Italia l’ambito del Software-as-a-Service finora non era tra i più diffusi e conosciuti, ma la determinazione dell’azienda ad esportarlo in tutto il mondo facendolo diventare uno dei fiori all’occhiello del “made in Italy” sta già dando i propri frutti.

“Ricevere questo premio ci rende estremamente onorati perché per noi è sempre stata una prerogativa esportare il made in Italy che ispira il mondo anche in un settore di nicchia, che in Italia offre ancora moltissime opportunità di crescita”, racconta Nicola Meneghello, fondatore e amministratore delegato di Thron. “Vogliamo continuare su questa strada, perché non è più vero che bisogna fuggire all’estero per risolvere i problemi”.

Leggi anche: THRON chiude un round da 3 milioni

Un sito dinamico

Prima la scelta della società di ricerca Forrester che per due anni consecutivi (2016 e 2017) ha riconosciuto il software cloud prodotto da Thron tra le migliori venti soluzioni DAM (Digital Asset Management) mondiali. E ora il riconoscimento Veneto Award che dal 2009 premia le eccellenze regionali che guardano al futuro con originalità ed innovazione.

L’anno che si sta per concludere è stato ricco di soddisfazioni per l’azienda di Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova. E momento migliore per quest’ultimo riconoscimento non poteva esserci. Tenendo conto che Thron ha appena rilasciato il primo sito web al mondo creato attorno al concetto di contenuto dinamico. Un grande passo in avanti per il mondo del digital.

Grazie a questa tecnologia, i siti web si adattano a chi li visita, concentrandosi sui suoi interessi personali. Così sarà finalmente possibile navigare in internet senza ricevere offerte e suggerimenti di contenuti che non ci interessano. Suggerimenti basati su una generica segmentazione del pubblico, su profili simili o sullo storico degli acquisti lasciano finalmente spazio ad una profilazione accurata che rappresenta sicuramente l’avanguardia dell’internet del futuro, sempre più vicino alle persone.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter