Mag 31, 2018

Lanieri vince il premio Giovani Imprese

Un esempio di made in Italy che si impone per qualità e personalizzazione dei suoi prodotti con la tecnologia digitale

Un esempio, 100% made in Italy di una startup che si impone con successo: Lanieri.com, il primo e-commerce di abbigliamento su misura maschile, si aggiudica il Premio “Giovani Imprese” promosso da Altagamma nella categoria Digital.

Il premio “Giovani Imprese”, promosso e ideato da Fondazione Altagamma, è rivolto a tutte le realtà italiane presenti sul mercato da non più di 10 anni, i cui prodotti esprimano qualità e contemporaneità. Lanieri ne rappresenta sicuramente un esempio.

 

Leggi anche: Lanieri continua a crescere +65% in un anno e fatturato da 3,5 milioni

Che cosa fa Lanieri

Fondata nel 2011 da Simone Maggi e Riccardo Schiavotto, la startup biellese ha chiuso il 2017 fatturando circa 3.5 milioni di euro, + 65% rispetto all’anno precedente. Un servizio in grado di creare e perfezionare lo stile dei suoi clienti, su misura, potendo scegliere tra oltre 100 tessuti pregiati interamente realizzati in Italia. Tantissime le personalizzazioni disponibili (più di 10 milioni di combinazioni possibili) con la possibilità di configurare gli abiti, interamente online.

Leggi anche: Lanieri, la startup degli abiti su misura, nella Top 10 di #SIOS17. Il video

Tutti i prodotti Lanieri sono 100% Made in Italy, dalla scelta del tessuto, in collaborazione con i più noti lanifici italiani (Zegna, Loro Piana, Reda, Vitale Barberis Canonico,…) alla produzione. Si tratta quindi di prodotti di alta qualità, che si distinguono sicuramente da quelli di altri competitor presenti sul mercato.
Lanieri   si avvale di una strategia di vendita omnichannel affiancando all’e-commerce 8 atelier fisici in Italia (Milano, Roma, Bologna, Torino e Biella) e in Europa (Parigi, Zurigo e Bruxelles).
Grazie all’introduzione del pagamento in bitcoin e alla possibilità di ricevere a casa la propria camicia su misura in 4 giorni lavorativi, Lanieri rappresenta sicuramente un modello di innovazione.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter