Giu 2, 2018

BHeroes, ecco le cinque finaliste: chi vincerà 800mila euro?

Dieci milioni di euro canalizzati in tre mesi sulle startup italiane, che settimana prossima proveranno a contendersi il premio nella finalissima.

Fitprime, Homepal, Start2impact, Washout e 3Bee: questi i nomi delle cinque startup finaliste di BHeroes, il programma di accelerazione dedicato alle giovani imprese italiane più innovative. I nomi sono stati  rivelati venerdì  sera nel corso del programma Business Talent in onda sul canale NOVE di Discovery Italia.

 

Con FitPrime è possibile allenarsi ogni giorno in una palestra diversa, mentre con Homepal è possibile vendere e affittare case in maniera semplice con il supporto di uno staff che aiuta anche ad organizzare gli appuntamenti; Washout, invece, permette di prenotare il lavaggio della propria auto direttamente dal cellulare, con un incaricato che si occupa di tutto e l’impiego di prodotti green. 3Bee  sfrutta dei sensori iper tecnologici per monitorare il ciclo di vita e le condizioni di salute delle api, aumentando la produttività e i risparmi per gli imprenditori del settore; last but not least, Start2impact: una startup a vocazione sociale che si propone di mettere in contatto giovanissimi e volenterosi  talenti delle scuole superiori con le micro-imprese che di determinate competenze hanno bisogno, ma non sempre possono permettersi i costi di un professionista formato.

 

 

In corsa verso la finale

“Sono molto orgoglioso di quello che siamo riusciti a costruire fino a qui” ha commentato Fabio Cannavale, Ceo di lastminute.com e presidente di lm Foundation, che con la collaborazione di Intesa San Paolo ha promosso il percorso di accelerazione.

 

Le imprese sono state affiancate per 3 mesi da 5 coach, che le hanno guidate lungo il tragitto che potrebbe condurle verso il successo commerciale. “Possiamo dire di essere riusciti ad andare ben oltre le aspettative che ci eravamo prefissati – ha aggiunto Cannavale – Abbiamo infatti canalizzati, in questi mesi, investimenti per oltre 10 milioni di euro sulle startup che hanno partecipato al programma di accelerazione”.

 

La finalissima andrà in onda il 7 giugno alle 21:30 sul canale NOVE. In palio, un investimento da 800mila euro che sarà assegnato al progetto più meritevole scelto da una giuria che comprende Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa SanPaolo, Silvia Candiani, ad di Microsoft Italia e Laurent Foata, Managing Directot di Ardian Growth.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter