Giu 1, 2018

Startup e diritto, E-Lex arriva in TV. Su La7 la nuova puntata della rubrica StartupItalia!

Barbara Gasperini ci accompagna in uno studio legale che ha fatto della consulenza per startup e delle questioni relative al diritto delle tecnologie il suo core business

Che cosa fa una startup o una PMI quando ha bisogno di una consulenza legale? Molto probabilmente si affida a E-Lex, lo studio legale specializzato in diritto e digitale guidato da Ernesto Belisario, Guido Scorza, Alessandro Di Gioia e Giovanni Maria Riccio.

La puntata di sabato 2 giugno della rubrica StartupItalia! in onda su La7 all’interno di Magazine7, è dedicata proprio a questo rapporto importante tra diritto e innovazione. Sì perchè anche in una professione tradizionale come quella dell’avvocato bisogna guardare al futuro e innovare. Lo sanno bene i protagonisti della puntata, tutti avvocati che hanno maturato fin dai tempi dell’Università una propensione ad occuparsi di tematiche legate al web e non solo.

“Accanto ai manuali avevo il mio computer e cominciavo ad appassionarmi di programmazione” racconta Ernesto Belisario che si occupa quotidianamente di digitalizzazione e dematerializzazione, open government, open data, privacy, startup ed è tra i promotori del Freedom of Information Act.

Come ci racconta Barabara Gasperini durante la puntata, lo studio legale E-Lex si occupa proprio di accompagnare e dare consulenza strategica alle aziende più o meno grandi che vogliono intraprendere un percorso di digitalizzazione.

Per conoscere meglio E-Lex non resta che accendere la televisione. Appuntamento domani alle 12.45 su La7!

 

StartupItalia! su La7

Anche la redazione di StartupItalia! è stata protagonista di una delle puntate della rubrica. Se vi siete persi il video potete rivederlo qui!

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter