Giu 7, 2018

400K per YoAgents, la piattaforma commerciale per startup e PMI

Grazie all'investimento, l'azienda incubata in Digital Magics, è riuscita a far arrivare la sua app sugli store Apple e Android e a migliorare quindi la sua tecnologia e il suo software a sostegno delle imprese digitali

YoAgents è una piattaforma web che si occupa di fornire servizi digitali per chi è attivo nel settore delle vendite e ha appena chiuso un aumento di capitale da 415mila euro. A sottoscrivere l’investimento Atandia, di Enrico Deluchi, ex Amministratore Delegato di Canon Italia, Moffu Labs, network di investitori e business angel focalizzato sulle startup tecnologiche, Boost Heroes, holding di investimenti in aziende nelle prime fasi di sviluppo e ad alto potenziale di scalabilità fondata da Fabio Cannavale e Loris Lanzellotti, 3LB Seed Capital, società guidata da Alberto Emprin, Angel Investor e Innovation Advisor, Lorenzo Dal Verme e Digital Magics.

Lo sviluppo dell’app per Apple e Android

Grazie al risultato economico raggiunto, la piattaforma è riuscita ad arrivare anche sull’app store di Android e Apple così da rivolgersi a una platea sempre più ampia di clienti con nuove funzionalità. Questo ha significato un miglioramento della ecnologia e del software che sostengono il modello di business della società. Finora tra agenti, venditori, rappresentanti e altre figure commerciali sono circa duemila coloro che hanno scelto di affidarsi a Yoagents per controllare la loro attività e trovare opportunità diverse.

Il supporto a startup e PMI

Oltre al supporto che YoAgents rappresenta per gli agenti di vendita, la piattaforma è di grande utilità per le aziende partner – soprattutto startup e PMI – che ne riconoscono il valore nella ricerca di partnership e convenzioni. Pierluigi Casolari, ceo di YoAgents, ha commentato: «La fiducia che i nostri nuovi investitori e soci ci hanno dimostrato conferma che YoAgents è un importante strumento di crescita per le startup e le PMI. Grazie a noi potranno creare la loro struttura commerciale e aumentare il loro business». Sulla stessa linea anche Edmondo Sparano, chief digital officer di Digital Magics, l’incubatore che ha deciso di investire in questo progetto: «Le neoimprese digitali e le piccole medie imprese innovative potranno, grazie a questa piattaforma, proporre i loro servizi su tutto il territorio nazionale tramite la rete commerciale di YoAgents», ha detto.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter