immagine-preview

Giu 11, 2018

Clear Channel ti porta a Cannes per il Festival Internazionale della Creatività

Un'occasione unica per tre startup: inviate subito la vostra candidatura e avrete la possibilità di partire con noi e partecipare ai Leoni di Cannes, il più famoso evento internazionale dedicato professionisti che lavorano nella pubblicità

Il Festival internazionale della creatività Leoni di Cannes è probabilmente l’evento internazionale rivolto ai professionisti che lavorano nella pubblicità più famoso al mondo. Il festival dura una settimana alla fine di giugno e si tiene a Cannes, in Francia presso il Palais des Festivals et des Congrès e culmina ovviamente con la premiazione dei Lions Awards tra migliaia di pubblicitari da 90 paese nel mondo.

 

I Leoni di Cannes sono nati a Venezia

Anche quest’anno il mondo dell’advertising torna sotto i riflettori di Cannes dal 18 al 22 giugno per un’edizione che conta circa 90 Paesi e in cui l’Italia ha da sempre rivestito un ruolo di primaria importanza, sia per quanto riguarda i titoli portati a casa sia per i nomi da lei presentati all’interno della giuria del Festival. Quest’anno non è da meno: sono infatti prestigiosi i professionisti che comporranno sette giurie di questa 65esima edizione. Tra loro, per la categoria Film, c’è Stefania Siani, Direttore Creativo Esecutivo DVL DDBO, Vicky Gitto, Presidente Art Directors Club Italiano, e Gianfranco Mazzone, Managing Director Burson Marsteller.

Forse non tutti sanno che il Festival dei Leoni trae ispirazione dal Leone di San Marco di Venezia. Il primo festival infatti ebbe proprio Venezia come location.  Un gruppo di committenti di pubblicità al cinema aveva infatti pensato che i produttori di pubblicità dovessero ricevere un riconoscimento. Diedero quindi avvio al Festival internazionale della pubblicità con la prima edizione del 1954 a Venezia. Il secondo Festival ebbe luogo a Montecarlo per poi trasferirisi in modo stabile a Cannes dove lo scorso anno ha attirato 41.000 pubblicitari tra cui 660 presentati dal nostro paese.

 

 

Un’occasione unica per tre startup italiane

Questo giugno per la prima volta ci saremo anche noi di StartupItalia!

In collaborazione proprio con Clear Channel Italia stiamo cercando le migliori startup italiane che lavorano nel campo della pubblicità, coniugando video, inteligenza artificiale e social media per portare i 3 migliori fondatori con noi nel Playground della splendita città Francese ovvero nell’Headquarters di Clear Channel Outdoor a Cannes – uno spazio di interazione e innovazione pensato per ospitare le numerose attività della multinazionale americana.

Clear Channel Italia, media company –  leader di mercato nel settore dell’Out of Home – è infatti presente, anche quest’anno, al Festival come Business Unit italiana della divisione internazionale di Clear Channel Outdoor che sponsorizza, per il nono anno consecutivo, i prestigiosi Outdoor Lions Awards.

 

“Crediamo molto nel valore della contaminazione e dell’ascolto reciproco che vuol dire fare sistema e innovazione per il Paese. Per questo abbiamo pensato a queste attività per far leva sulla forza del digitale e sulla collaborazione con l’ecosistema delle Startup in un contesto esclusivo ed unico come quello dei Cannes Lions. Vi aspettiamo al nostro Playground!” Carlo Rinaldi, Marketing & Innovation Director di Clear Channel Italia.

 

Volete candidarvi? scrivete a [email protected] con una ragione per cui dovrebbe scegliere la vostra startup ed un vostro video.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter