immagine-preview

Giu 15, 2018

StartupItalia! a Cannes per il Festival Internazionale della Creatività

La redazione porterà  nell’Headquarters di Clear Channel Outdoor le migliori tre startup che lavorano nel campo dell’advertising

Dal 18 al 22 giugno a Cannes si terrà il 65° Festival della Creatività. Parteciperanno 90 Paesi che porteranno sulla Promenade de la Croisette, al caldo sole che bacia la Costa Azzurra tutto l’anno, i loro migliori creativi. Anche il team di StartupItalia! in collaborazione con Clear Channel Italia, sarà presente e offrirà la possibilità alle tre migliori startup che lavorano nel campo pubblicitario di entrare nell’Headquarters di Clear Channel Outdoor, uno spazio di interazione e innovazione pensato per ospitare le numerose attività della multinazionale americana.

 

Leggi anche: Clear Channel ti porta al Festival Internazionale della Creatività

I nostri lettori potranno seguirci in diretta tramite i social. Sarà l’occasione per sbirciare all’interno di un mondo che non tutti conoscono ma a cui va dato il giusto risalto. Del resto quest’anno il nostro Paese sarà presenze in forze a Cannes: basti pensare che, per la categoria Film, c’è Stefania Siani, Direttore Creativo Esecutivo DVL DDBO, Vicky Gitto, Presidente Art Directors Club Italiano, e Gianfranco Mazzone, Managing Director Burson Marsteller.

Clear Channel è un abitué di Cannes. Questo sarà il suo nono Festival della Creatività da proud sponsor della categoria “Outdoor Lions” dei prestigiosi Cannes Lions Awards. Grazie all’immediatezza dell’out-of-home digitale, Clear Channel presenterà su Le Grand Screen, non appena saranno annunciate, le campagne vincitrici per celebrare e sostenere gli straordinari successi creativi negli ultimi dodici mesi.

CCO utilizzerà Le Grand Screen, uno dei billboard digitali più grandi al mondo, e altri schermi di piccolo formato situati nel Le Jardin de Clear Channel – lo spazio esperienziale dedicato agli eventi e all’accoglienza di CCO situato nei giardini del Grand Hotel – per ospitare una showcase digitale dell’out-of-home.

Le Jardin di Clear Channel ospiterà anche due eventi thought-leadership sul tema della creatività. Le sessioni saranno tenute da esperti provenienti da aziende, da agenzie media e creative tra cui Spotify, Karmarama, Huawai e Chase Bank, con l’obiettivo di stimolare e provocare dibattiti sul ruolo della diversity nella creatività e le opportunità creative nello spazio Out of Home del futuro.

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter