immagine-preview

Lug 18, 2018

Questa estate parti per il Silicon Valley Tour di Italiani di Frontiera. Sconto per i lettori di StartupItalia!

I lettori di StartupItalia! hanno la possibilità di usufruire di uno sconto speciale. Registratevi fino al 20 luglio

Alla vigilia dell’evento di StartupItalia! di giovedì 19 luglio a Firenze, per chi crede nel talento, nella passione, nelle folli idee che possono realizzarsi, specie nei periodi di grandi cambiamenti, un’offerta speciale: partecipare al prossimo Italiani di Frontiera Silicon Valley Tour, partenza sabato 25 agosto, con uno speciale codice sconto riservato StartupItalia! C’è tempo fino al 20 luglio. (Qui per iscriversi)

“Ci siamo dimenticati chi siamo. Pionieri, esploratori. Non custodi”
Interstellar

Perché:

E’ il momento di fare il pieno di energia ed emozioni. E investire su se stessi, con un viaggio rigenerante, a tutto gas nei luoghi in cui si progetta un domani che è già il nostro presente. Un modo per incontrare connazionali d’eccellenza, portare a casa una miniera di nuovi spunti e idee preziosi per dare una svolta al proprio percorso professionale ed entrare a far parte di una straordinaria community internazionale.

Dove e quando:

Partenza sabato 25 agosto, ritorno domenica 2 settembre. Stanford, LinkedIn, Google e AirbNb tra le visite in programma nel prossimo Tour. Una dozzina di incontri con straordinari protagonisti, oltre a eventi serali di networking e ospiti illustri che spesso partecipano in modo informale alle nostre cene, arricchendo l’esperienza del team.

Il prologo con una full immersion nella storia e nella cultura di San Francisco, tra storie, personaggi e idee da conoscere per capire le matrici culturali della Bay Area: Corsa all’Oro e Controcultura californiana. Poi cinque giorni di autentico raid nella Bay Area, a caccia di creatività, innovazione e scoperte. Da San Francisco a Palo Alto, da Redwood City a San José, Tra aziende, Università, incubatori e centri di ricerca.

Con chi:

Con una guida speciale: storyteller, giornalista, fondatore di Italiani di Frontiera, Roberto Bonzio “giornalista curioso”, dopo una carriera in redazione (Gazzettino, Giorno, agenzia Reuters) ha lasciato posto fisso e scrivania per sviluppare il suo progetto, creando una vera community con oltre 200 storytelling in importanti eventi in tutt’Italia e all’estero, un libro (EGEA 2015, prefazione di Gian Antonio Stella), quattordici Silicon Valley Tour sinora con oltre 250 professionisti, un nuovo spettacolo teatrale “Dobbiamo tutto agli Hippie. Alle radici della New Economy”.
COME – Informazioni e modalità d’iscrizione cliccando sulla pagina dei Tour, con un prezzo speciale per chi si iscrive in coppia entro il 25 luglio, indicando codice sconto #StartupItaliaIdFSiliconValley

Hanno detto del tour

“Roberto, hai fatto una cosa grandiosa nell’organizzazione di questo Tour, perchè sei riuscito a rendere il gruppo veramente amalgamato, coeso, e sei riuscito a farlo subito. E questo è stato importante perchè ha permesso al Tour di svolgersi in modo molto fluido, piacevole per le persone. Sei riuscito a creare veramente un ottimo feeling tra le persone. Mi è piaciuto davvero tanto”.
Massimo Viglione, fondatore stratup Reios

 

“Che bello, chi l’avrebbe mai detto! Sapevo che era un bel viaggio, ma non così bello! Roberto Bonzio è bravissimo e l’organizzazione è collaudata e perfetta, sono contentissimo di essere venuto, è veramente un esperienza di vita”.

Vittorio Bonomi Area Manager ENOLGASTEACH (Miami)

 

“Un’esperienza incredibile. Ero partito con grandi aspettative e invece sono state addirittura superate. Mi sono arrivati dei messaggi molto forti… tenterò di portare questi vantaggi anche alla mia cerchia di lavoro, alla mia cerchia personale”.

Giovanni De Cesare consulente Risorse Umane Formazione (Bosch)

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter