immagine-preview

Lug 26, 2018

LVenture Group sigla un accordo di co-investimento con Hatcher+

LVenture Group è stato selezionato tra i partner mondiali di Hatcher+. Che co-investirà nelle startup del prossimo programma di accelerazione di LUISS EnLabs

LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana che investe in startup digitali, ha siglato una partnership con Hatcher+: fondo di Venture Capital internazionale, specializzato nell’utilizzo dei big data.

L’accordo

L’accordo prevede il co-investimento di Hatcher+ nelle startup che parteciperanno al prossimo programma di accelerazione di LUISS EnLabs – l’acceleratore d’impresa di LVenture Group – e l’innalzamento sino a 145 mila euro delle risorse a loro disposizione. LUISS EnLabs potrà inoltre accedere alla piattaforma di Hatcher+, che utilizza l’Intelligenza Artificiale per monitorare e valutare le performance delle startup.

 

Si tratta di un risultato di assoluto valore per LVenture Group, in grado di rafforzare ulteriormente l’attrattività del programma di accelerazione per startup internazionali: le risorse finanziarie investite grazie a questo accordo, tra le più alte riconosciute in fase micro-seed a livello europeo, consentiranno infatti a LVenture Group di poter accedere ad un deal flow ancor più qualificato e alle startup selezionate di poter crescere ancora più rapidamente e di entrare a far parte del network internazionale di Hatcher+. La partnership, che convoglia ulteriori risorse sul mercato italiano, testimonia inoltre la validità del programma di accelerazione di LUISS EnLabs e ne rafforza significativamente il profilo internazionale, aprendo nuovi scenari per l’intero portafoglio di LVenture Group.

 

“Questa partnership – afferma Luigi CapelloCEO di LVenture Group – potenzia il nostro modello di business, con l’ingresso nel nostro ecosistema di un partner strategico come Hatcher+. Una collaborazione che conferma la nostra capacità di attrarre investitori internazionali di rilievo e, allo stesso tempo, di garantire sempre maggiori risorse e opportunità di crescita per le nostre startup”.

 

“Il team di LUISS EnLabs offre attualmente uno dei migliori programmi in Europa e siamo molto soddisfatti di diventare loro partner, consentendo a un numero crescente di startup di beneficiare di un ecosistema così in fermento come quello italiano”, afferma Wissam Otaky, Partner di Hatcher+. “LUISS EnLabs gode di un posizionamento ideale per aiutare i Founder delle startup ad accedere al mercato europeo e non vediamo l’ora di sostenerlo in questo percorso”.

Hatcher+

Hatcher+ è un fondo di Venture Capital di nuova generazione nato nel 2016, specializzato nell’utilizzo dei big data, che ha recentemente annunciato il lancio di H2: un veicolo di investimento per startup early stage da 125 milioni di dollari. La piattaforma di Hatcher+ utilizza l’intelligenza artificiale e tecnologie basate sul machine learning per individuare opportunità di investimento in startup early stage, in collaborazione con i principali acceleratori e società di investimento a livello internazionale.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter