immagine-preview

Ago 27, 2018

StartupItalia! Open Summit | Sono aperte le iscrizioni per le startup

Da oggi è possibile registrare la propria azienda e farla votare sul sito di StartupItalia! Open Summit. La preferita dalla community sarà sul palco del Palazzo del Ghiaccio

Da oggi sono aperte le iscrizioni per le startup a #SIOS18. Mancano meno di 120 giorni a StartupItalia! Open Summit 2018 e stiamo lavorando perché sia tutto pronto il 17 dicembre. Ma, come diciamo sempre, SIOS lo costruiamo assieme a tutte le startup e alla nostra community che ogni giorno ci accompagnano in questo viaggio. E da quest’anno vogliamo rendere ancora più coinvolgente il percorso che ci porterà fino al Palazzo del Ghiaccio: da oggi si può registrare la propria startup sul sito dello StartupItalia! Open Summit e si può votarla per farla arrivare fino al palco di StartupItalia! Open Summit. Iscrivendovi, infatti, oltre alla possibilità di entrare a far parte della lista delle 100 top startup dell’anno (qui l’elenco 2017) avrete anche la possibilità di concorrere per un riconoscimento speciale, quello conferito dalla community dei lettori di StartupItalia!

Vota e fai votare!

Abbiamo deciso di coinvolgere tutti voi per riuscire a trovare le startup più interessanti in circolazione: tutti possono registrare la propria sul sito dello StartupItalia! Open Summit, inserendo tutte le informazioni utili come i riferimenti al sito e ai profili social, i round chiusi e i premi vinti. Per ciascuna creeremo una pagina-profilo personalizzata.

 

 

In più, sarà possibile votare la propria startup preferita. Tutti, ma proprio tutti, potranno votare: la startup che riceverà il maggior numero di preferenze salirà sul palco del Palazzo del Ghiaccio per essere incoronata in qualità di preferita della nostra community.

 

Naturalmente prima si comincia, meglio è: le votazioni andranno avanti fino a dicembre, ma prima ci si iscrive e più informazioni si inseriscono nel proprio profilo, più voti si potranno raccogliere!

La startup dell’anno a #SIOS18

Come ogni anno, poi, sul palco di StartupItalia! Open Summit la redazione leggerà la lista delle top100 startup italiane: sono le startup che nel corso degli ultimi 12 mesi si sono distinte per raccolta di capitali, per aver completato con successo un percorso di internazionalizzazione, o per aver fatto crescere il proprio fatturato in maniera considerevole. Come ogni anno monitoriamo l’ecosistema per scovare i talenti emergenti, e il nostro lavoro non si fermerà fino alla vigilia di #SIOS18: l’unica condizione che poniamo per rientrare in questa lista è che la startup sia stata fondata in Italia o che almeno uno dei founder sia italiano.

 

Quest’anno per costruire la top100 useremo anche le vostre segnalazioni che arriveranno sul sito di StartupItalia! Open Summit, grazie alla registrazione delle startup. Inoltre, come ogni anno, il nostro panel di oltre 120 esperti formato da manager d’azienda, venture capitalist, addetti ai lavori e stakeholder del settore contribuirà con le proprie segnalazioni ad allargare ulteriormente il bacino da cui attingere per scovare il meglio del meglio: saranno poi sempre loro, il 17 dicembre, a scegliere la startup dell’anno.

 

Lo scorso anno a portarsi a casa il premio è stata Greenrail: non vediamo l’ora di scoprire chi vincerà quest’anno!

 

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter