immagine-preview

Set 13, 2018

Eventi digitali da non perdere dal 17 al 23 settembre

Dall'evento Startup Founding 101 di Founder Institute a Roma alla "Comunicazione visiva nell'epoca 4.0" sulla comunicazione del social di Instagram. Tutti gli eventi digitali da non perdere segnalati da Andrea Romoli

Lunedì 17 settembre:

  • Dalle 18:00 a Roma presso Legalitax Studio Legale e Tributario in Via Flaminia 135 vi segnalo “Startup Funding 101: How to Raise Money for Your Idea in Rome“, un workshop per la raccolta di fondi per principianti, che fornirà consigli pratici e graduali e prevede colloqui da parte di imprenditori che hanno raccolto con successo denaro per le loro attività e investitori che finanziano attivamente le imprese.
  • Dalle 18:00 a Milano presso Cefriel in Viale Sarca 226 si svolge: “Apericefriel – La Circular Economy delle competenze“. Un incontro per discutere della creazione di un mercato delle competenze che dia il giusto valore a quello che apprendiamo nel corso della nostra vita professionaleLa partecipazione all’evento è gratuita. Potete iscrivervi inviando una mail a [email protected] .
  • Dalle 18:30 a Torino presso Copernico Garibaldi in Corso Valdocco 2, appuntamento con “EduCARE – Criteri generali di accesso al credito delle PMI“. Primo incontro del ciclo EduCARE volto a diffondere la cultura finanziaria nelle imprese. In questo primo incontro verranno approfonditi gli aspetti relativi ai Criteri generali di accesso al credito delle PMI.
  • Dalle 19:00 a Milano appuntamento da Ostello Bello Milan Hostel in Via Medici 4 con la ripresa degli incontri  con i DigitalHeroes, ospite della serata Silvia Zanella di The Adecco Group.
  • Dalle 19:00 a Roma presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29/H apputamento con Machine Learning & Data Science Meetup sempre ospitato nel network #AperiTech di Codemotion. Per “scaldare i motori”, cominciamo con Mirko Lucchese e Marco Siciliano (Accenture Italia) che ci presenteranno una loro personalissima overview sugli ultimi progressi nel campo del deep image processing, con esempi e casi d’uso di classificazione, generazione e molto altro! A seguire Roberto Reale (consulente per l’e-government), che ci presenta Res Publica — Politicamente (s)corretto, chiedendosi se è possibile individuare il colore politico di un programma elettorale (o di un discorso, di un articolo di giornale…) tramite il dataset del Manifesto Project, che contiene dati annotati su oltre 1000 partiti politici dal 1945 a oggi in più di 50 nazioni. Imperdibile!
  • Dalle 19:00 a Milano presso Cariplo Factory in Via Bergognone 34 vi segnalo la serata “Public Speaking e Leadership“organizzata da Navigli District Toastmasters. Il PUBLIC SPEAKING non serve solo per parlare davanti ad un pubblico, ma anche imparare ad affrontare un colloquio di lavoro o un meeting aziendale.

Martedì 18 settembre:

  • Dalle 9:30 a Milano presso Talent Garden Calabiana in Via Calabiana 6 vi segnalo: “People Club: la prima community per gli innovatori del mondo HR“. People Club è la prima community dedicata agli innovatori del mondo HR e nasce con l’obiettivo di promuovere, attraverso eventi fisici e connessioni da remoto, nuovi approcci digital nel contesto delle risorse umane, puntando sul grande valore del networking e sullo scambio continuo di knowhow ed esperienze in ottica open e internazionale, il tutto a partire dall’ecosistema di Talent Garden.
  • Alle ore 14:30 verrà presentata la terza edizione di Next Energy in diretta streaming. Next Energy è un’iniziativa promossa da Terna e Fondazione Cariplo, e realizzata da Cariplo Factory in collaborazione con il Campus di Terna. Gli obiettivi principali di Next Energy sono: valorizzare singoli talenti e sostenere la crescita di team, startup e imprese con progetti innovativi con caratteristiche di sostenibilità ambientale riconducibili al tema “Interazione tra infrastrutture elettriche e territorio” per favorire l’integrazione degli asset di Terna con il territorio e, più in generale, lo sviluppo di soluzioni e tecnologie dedicate alla innovazione del sistema energetico.
  • Dalle 14.45 alle 19.00 a Firenze nella Sala Vetrate del Murate Idea Park in Via Madonna della Neve 6, si svolge: “Finanziamenti per Startup, dai bandi pubblici ai finanziamenti di rischio.” Interverranno esperti di settore e startup per parlare di finanziamenti, bandi pubblici e finanziamenti di rischio.
  • Dalle ore 16:30 a Roma​ presso il ​ClubHouse Barberini in Via di San Basilio, 48 vi segnalo: “Cambia la burocrazia, usa l’Intelligenza!“. La presentazione del programma di co-progettazione ed Open Innovation di AGID dedicato alle imprese che offrono soluzioni basate su Intelligenza Artificiale per innovare i processi interni e i servizi offerti dalla pubblica amministrazione.
  • Dalle 18:00 a Roma presso Pi 6 via Indonesia 23 vi segnalo Fireside chat with Ariel Poler. Una serata con investitori e imprenditori, ospite sarà Ariel Poler, investitore di San Francisco e serial entrepreneur che racconterà ai presenti alcuni retroscena dei più interessanti deal a cui ha partecipato nella Valley.
  • Dalle 18:00 a Napoli presso l’Hostel la Controra in Piazzetta Trinità alla Cesarea, 231 Via Salvator Rosa torna dopo la pausa estiva NAStartUpDay Rel046. NAStartUp [NAPOLI STARTUP] è l’evento mensile per sviluppare networking per l’ecosistema delle startUp e delle innovazioni.
  • Dalle 18:00 a Milano presso Fastweb Digital Academy in Via Bergognone 34, vi segnalo l’incontro. “FutuHRe, quali ruoli e competenze per il futuro di HR.” Partendo dai dati emersi dall’indagine condotta dallo SHRM Global Forum Italy, ci sarà un confronto, insieme ad illustri ospiti, sul futuro della funzione HR e sull’importanza delle certificazioni internazionali per HR. Seguirà una Tavola Rotonda nella quale verranno approfoditi quali sono i ruoli e le competenze che stanno emergendo in Italia e a livello internazionale all’interno della funzione delle Risorse Umane.
  • Dalle 18.30 a Torino presso Talent Garden Fondazione Agnelli in Via Giacosa 38, vi segnalo ” Why Freelance – Come costruire un rapporto di lavoro freelance – friendly”. Why freelance è un format nato dalla collaborazione tra Talent Garden, ACTA – L’associazione dei freelance e SMartIt con l’obiettivo di fornire ai #freelance strumenti utili alla propria carriera professionale. In questo primo appuntamento a Torino si cerchera di capire  cosa cambierà con l’introduzione della legge sul lavoro autonomo per i freelance insieme al team di vIVAce.
  • Dalle 18.30 a Milano presso Copernico Blend Tower | Piazza Quattro Novembre 7 settimo appuntamento con XChange un evento pensato per far incontrare la  community di Copernico, un appuntamento informale per raccontare la propria storia e scoprire quella del vicino di ufficio e di scrivania.  Il format è semplice: sei membri della community presenteranno il proprio business con un pitch di tre minuti, seguito da tre minuti di domande e risposte. In chiusura, un aperitivo di networking, durante il quale approfondire la conoscenza dei partecipanti.
  • Dalle 19:00 a Roma presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29/H appuntamento con il Meetup #AperiTech Guida intergalattica per talkeristi. Annarita De Biase e Miro Barsocchi parleranno ai partecipanti della loro esperienza come speaker sia in affollate conferenze internazionali, sia nel ben più ristretto ambito di team tecnico.

Mercoledì 19 settembre:

  • Dalle 9:00 a Genova presso Digital Tree – Innovation Habitat Viale Cembrano, 2 presegue il percorso formativo “Startup Bootcamp | Get ready for the market“, tema della mattinata: “Finance & Operations: financial needs, evaluation and forecast“; nel pomeriggio dalle 14.00 si prosegue con il tema: “Finance & Operations: raising money for your idea“.
  • Dalle 18 a Milano presso Talent garden Calabiana in via Calabiana 6 vi segnalo Search Marketing Design – Storie vere di aziende vere, tra sfide e opportunità. Un incontro che partendo dalla diffusione di internet, l’onnipresenza di smartphone e digital device analizza come hanno cambiato il mercato, il modo di acquistare e vendere, e il concetto stesso di impresa. Intervengono:
    Maurizio Bramezza (Marketing Communication & Purchasing Manager di Midas S.p.A.), Fabio Chisari, Founder e CEO di Azonzo Travel Tour Operator, Gaetano Grizzanti (Founder e CEO di UNIVISUAL Brand Consulting), David Herzog (CEO di Hoval Italia), Pietro Marilli (Founder e CEO di CdWeb, autore del libro “Search Marketing Design”), Alessandra Modenese Kauffmann, (Direttore generale di Swiss Chamber). Moderatore: Gabriele Di Matteo (Giornalista Anchorman, Senior Media Analyst RAI).
  • Dalle 18:30 a Milano presso Impact Hub Milano in Via Aosta 4 il secondo  di tre incontri incentrati sull’attività dell’Angel Investing: “How to Become a Business Angel“. Durante i primi 2 incontri si analizzerà l’Angel Investing sia in termini di aspettative finanziarie sia rispetto al ruolo all’interno della filiera delle startup e degli investitori. Inoltre verranno affrontati temi relativi al valore di una startup e a quali siano i suoi elementi di valutazione. Infine si vedranno i trend del mercato e gli sviluppi futuri dell’Angel Investing con particolare attenzione agli aspetti di Impact.
  • Dalle 18:30 a Verona presso COSP Verona in Lungadige Galtarossa 21, vi segnalo “Tutorial* – Giovani che hanno reso il proprio talento un lavoro“. Tutorial* è un evento in cui non si insegna niente a nessuno, ma è l’occasione per ascoltare, condividere, chiacchierare con persone che questa fase nebulosa l’hanno affrontata e sono riusciti a superarla, scoprendo chi sono e facendo del proprio talento un lavoro.
  • Dalle 18:30 a San Marino presso il World Trade Center – Università di San Marino in Via Consiglio dei Sessanta 99, Torre B Piano 3 torna Startup Grind con un appuntamento dedicato alla Blockchain. Gli  ospiti della serata saranno: Marco Crotta, Founder di Blockchain Caffe’, tra i canali più seguiti in Italia sulle cryptovalute e la blockchain e Andrea Iervolino, Founder di TaTaTu. Ad introdurre la serata ci sarà Sergio Mottola, Presidente di San Marino Innovation.
  • Dalle 19.00 a Milano presso ProntoPro in via Filzi 25 “Road to Intersection – Speedtesting Night“, un altra UX Speed Testing Night, questa volta supportata da Intersection conference  e Pronto pro. La UX Speed Testing Night é un evento dove designer/product owners/startup managers/sviluppatori si incontrano per presentare un prodotto a 3 utenti, in modo da raccogliere dei feedback diretti. E’ organizzato sulla falsa riga di uno “speed dating”, ma con alcune variazioni: gli intervistatori / proprietarui del prodotto / prototipo restano seduti mentre gli utenti si spostano verso al successiva postazione di test ogni 20 minuti.
  • Dalle 19:00 a Roma presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29/H appuntamento con il Meetup #AperiTech di RomaJS.
  • Dalle 19:00 a Milano presso Vodafone Village in Via Lorenteggio 240, vi segnalo il Meetup di Agile Reloaded dal titolo:”Diversity & Inclusion: chimere o obiettivi realizzabili?“. Nel talk si parlerà della differenza tra Diversity e Inclusion, dell’investimento richiesto per attuarle, e delle azioni concrete che si possono mettere in campo affinché non restino una chimera, ma siano obiettivi realizzabili e sostenibili nel lungo periodo. Speaker della serata: Azzurra Ragone, attualmente lavora come Community Specialist presso Google. È appassionata di tecniche di Design Thinking e svolge il ruolo di facilitatore nei Design Sprint.
  • Dalle 19:30 a Milano, presso Spazio Cairoli in Vicolo san Giovanni Sul Muro 5, appuntamento con “Aperitivo, networking e focus group: tech community di Milano“, un Focus Group informale, indirizzato alla community tech di Milano ed organizzato da professionisti del settore degli eventi, per confrontarci e condividere idee. Questo focus group avrà come obiettivo l’ascolto dei suggerimenti e delle considerazioni rispetto all’esperienza e alle esigenze dei protagonisti del mondo della Tecnologia e dell’Innovazione, con lo scopo di creare un programma di eventi in cui promuovere e divulgare tutto ciò che è connesso all’innovazione tecnologica.

Giovedì 20 settembre:

  • Inizia oggi a Maratea e continua fino a domenica 22 settembreHEROES che è il festival euro mediterraneo dell’innovazione che  coinvolge i più ispirati eroi del nostro tempo: leader d’impresa, business angels e investitori, creativi, policy makers e le startup più interessanti. Un evento imperdibile sull’innovazione, sull’impresa e sul futuro che nella passate edizioni ha visto più di 200 ospiti incredibili avvicendarsi sui nostri palchi vista mare.
  • Dalle 9:00 a Torino presso la sede della Fondazione Polo del ‘900 in via del Carmine 14, la Fondazione Polo del ‘900 con il sostegno di Camera di commercio di Torino e in collaborazione con l’Istituto per la Memoria e la Cultura del Lavoro dell’Impresa e dei Diritti Sociali propone un ciclo di incontri rivolti alla trasformazione d’impresa in ottica 4.0. Il ciclo è dedicato a micro piccole e medie imprese per conoscere vantaggi, strumenti concreti e opportunità della rivoluzione digitale, attraverso incontri e workshop mirati.
  • Dalle 9:00 a Milano presso inCOWORK Milano Washington in Via Salvio Giuliano 9 vi segnalo il seminario “Intraprendente in cinque mosse”, un vademecum sulle conoscenze strategiche di tipo
    amministrativo, fiscale, economico finanziario, tecnico e commerciale per avviare una propria attività riducendo i rischi e ottimizzando i risultati.
  • Dalle 14:00 a Milano presso inCOWORK Milano Washington in Via  Salvio Giuliano 9 vi segnalo il mini-corso: “Scegli la foto giusta per i tuoi social“. Una lezione sull’utilizzo delle foto per i social, dimostrativa e pratica, è rivolta a tutti coloro che, pur non avendo specifiche conoscenze di fotografia, vogliono mostrarsi al meglio sui propri social.
  • Dalle 14:30 a Palermo presso il Consorzio Arca in Viale Delle Scienze, Edificio 16 vi segnalo “WebinarPro in Tour” un corso gratuito per raccontare il mondo dei webinar da dentro e trasformare il vostro sogno in realtà: entrare in contatto con centinaia di potenziali clienti, formarli online, offrire servizi e collaborare con loro senza muoverti dal tuo computer.
  • Dalle 15.00 a Milano presso Tim Wcap in Via Magolfa 8, appuntamento con “Co-work with us“. TIM WCAP Milano vuole entrare in contatto con realtà emergenti del mondo digitale: idee, progetti e persone con cui esplorare nuove sinergie. Se avete una startup/PMI digitale e cercate un luogo dove sviluppare il vostro progetto, scrivete a [email protected] allegando il pitch del progetto e verrete ricontattati.
  • Dalle 15:30 a Milano presso Spirit De Milan in Via Bovisasca 57/59 la community Deep Learning Italia organizza un meetup speciale con quattro attività per approfondire l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale in contesti sempre più importanti. A partire dalle 16.00 i partecipanti potranno sviluppare applicazioni attraverso i codelab e alla tecnologia di IBM Cloud. A seguire alle 18.30 Deep Learning Italia prenderà parte all’Agorà con un dibattito che coinvolgerà anche le altre community e influencer. L’aperitivo di networking alle 19.30 sarà il momento ideale dove continuare la discussione e fare nuove conoscenze e incontrare i membri della community. Per chiudere in bellezza alle 20.00  il consueto meetup nel pieno stile di Deep Learning Italia.
  • Dalle 15:30 a Milano presso Spirit De Milan in Via Bovisasca 57/59 la community Blockchain Educational Network Italia organizza un meetup speciale con quattro attività per approfondire Blockchain da diversi punti di vista ma con un grande obiettivo,usare la Blockchain per valorizzare ancora di più la sostenibilità mondiale. A partire dalle 16.00 i partecipanti potranno toccare con mano la tecnologia sviluppando applicazioni con i codelab. A seguire alle 18.30 Blockchain Educational Network Italia prenderà parte all’Agorà con un dibattito che coinvolgerà anche le altre community e influencer. L’aperitivo di networking alle 19.30 sarà il momento ideale dove continuare la discussione e fare nuove conoscenze e incontrare i membri del nostra community. Per chiudere in bellezza alle 20.00  il  consueto meetup nel pieno stile di Blockchain Educational Network.
  • Dalle 17:00 a Milano presso InCowork In Via Montegani 23 mini-corso “Scrivere un post, fallo bene“. Una  lezione sulla composizione del post, teorica e pratica, è rivolta a tutte le persone che, pur non avendo specifiche conoscenze dei social media, ogni giorno devono rendere i loro messaggi fruibili ed efficaci per un grande pubblico.
  • Dalle 17:00 a Roma nella sede di Microsoft, in Viale Avignone 10 si discuteranno i risultati dell’indagine promossa dallo SHRM Global Forum Italy “Advance HR in Italy – Quali ruoli e competenze per il futuro di HR”.
  • Dalle 18:00 a Milano presso LUISS Hub Milano in Via Massimo D’Azeglio 3 vi segnalo “ALGORAND Blockchain Developer Community Meetup“. Una serata di networking e drinks per incontrare il team di Algorand durante il suo roadshow italiano. Seguirà un dibattito sulla creazione ed evoluzione di cryptonetworks insieme ad un prestigioso panel composto da: Silvio Micali (Algorand, MIT), Massimo Morini (Banca IMI, Università Bocconi, World Bank), Andrea Bracciali (University of Stirling) e Franco Cimatti (President Bitcoin Foundation Italy)
  • Dalle 18:00 a Milano presso ClubHouse Brera in Foro Bonaparte 22 organizzato da Civicum un incontro dal titolo:”Civicum, Tesla e Birò: la mobilità nel prossimo futuro“, dedicato al futuro  della mobilità parlando con Marco D’Alimonte, general manager di Tesla per l’Italia, e Matteo Maestri, fondatore e AD di Estrima – casa produttrice di Biró – il primo personal commuter a 4 ruote 100% elettrico con batteria estraibile.
  • Dalle 18:30 a Milano presso Copernico Martesana, viale Monza 259 Summer Cocktail, l’aperitivo made in Copernico dedicato alla Community.
  • Dalle 18:30 a Legnano presso Confcommercio Legnano, in via XX Settembre 12, vi segnalo “Business Kit Backpack“, 4 ore per rigenerarsi, confrontarsi, scontrarsi, ma non confondersi.
    Uscire dai luoghi comuni e soprattutto iniziare a valutare se ogni Risorsa è al posto giusto per il momento giusto. Assieme a consulenti esperti, professionisti specializzati in diverse aree operative, verranno forniti nuovi punti di vista e spunti di riflessione su temi rilevanti che possono incidere sul successo o insuccesso di un’azienda/attività.
  • Dalle 19:00 a Roma presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29/H appuntamento con il Meetup #AperiTech di Novità .NET Conf 2018. In questo meetup saranno presentate le novità durante l’evento .NET Conf 2018 previsto dal 12 al 14 su ASP.NET Core 2.1
  • Dalle 19.00 a Milano presso Talent Garden Merano in Via Merano 16 vi segnalo “4° TheSignOf Meetup [Interaction & Live Design]“, il quarto Meetup di THESIGNOF, la community italiana sul Digital Design. L’appuntamento di questo mese, al Talent Garden Merano, avrà come ospiti Alessandro Rigobello, Frontend Developer & Interactive Designer, che racconterà perché e come il motion design aiuta la user experience (o anche no). A seguire ci saranno 2 interventi di Live Design dove si parlerà di FRAMER X e PRINCIPLE tenuto da Vincenzo Petito – Product Designer @eBay e Eugenio Peluso – UI/UX Designer @M&C Saatchi. Vi aspettiamo numerosi!

Venerdì 21 settembre:

  • Oggi e domani sabato 22 settembre a Firenze (sede da definirsi) appuntamento con AI for Biz – L’intelligenza artificiale e le applicazioni pratiche per le aziende, un corso introduttivo all’Intelligenza artificiale, versione aggiornata e ampliata, il giusto punto di inizio per chi vuole avere un quadro completo e veloce del tema oltre a toccare con mano alcune applicazioni delle tecniche di AI. E’ un incontro indicato per Imprenditori e Manager , Executives e tutti coloro che desiderano comprendere come funziona il machine learning e il deep learning. Inoltre è un’ottima occasione per fare networking professionale, trovare nuovi partner e vagliare le proprie idee di business.
  • Dalle 10:00 a Genova presso Digital Tree – Innovation Habitat in Viale Cembrano, 2, vi segnalo il workshop a pagamento: “Design Thinking for Innovation“. Il Design Thinking è il nuovo paradigma di leadership con cui fronteggiare una società in cui le persone sentono il bisogno di agire, di sperimentare e di sviluppare le loro capacità creative. L’adozione e lo sviluppo di una “design culture” all’interno delle organizzazioni richiede un forte commitment, iterazione, pratica creativa e non può essere “imposta” ma va adottata attraverso il “fare” design.
  • Inizia oggi a Torino e continua fino a domenica 23 settembre lo European Startup Festival  un evento di 2 giorni  (+ una domenica con un tour della città) che collega start-up con investitori, incubatori e acceleratori.
  • Dalle 14:00 a Roma in differenti location, si svolge fino a domenica 23 settembre il Festival del Mobile Journalism. Mojo Italia, la Festa del Giornalista Mobile, è l’incontro della comunità italiana del Mobile Journalism che apre le sue porte a chiunque voglia scoprire le potenzialità professionali di uno strumento che ha quotidianamente tra le mani.
  • Dalle 14:00 a Palermo presso il Consorzio Arca in Viale delle Scienze edificio 16 appuntamento con “Electronic Participatory Meeting sull’economia collaborativa in Sicilia“, un evento di democrazia deliberativa. In sintesi l’EPM è: informazione e approfondimento grazie agli apporti di documenti ed esperti, discussione che coinvolge contemporaneamente svariati piccoli gruppi e Sintesi dei temi e restituzione di questioni ai partecipanti che possono esprimersi in modo diretto votando individualmente mediante tastiere o telecomandi.
  • Dalle 14:30 a Venezia presso Campus Economico – Cà Foscari San Giobbe, Canareggio 873 vi segnalo “Next / GEN – How to build a Startup“. Un incontro dove esperti e specialisti del settore racconteranno le loro esperienze ed analizzeranno una specifica fase di vita delle startup dando ai partecipanti il maggior numero possibile di consigli.
  • Dalle 16:00 a Cagliari presso Fondazione Sardegna in Via San Salvatore da Horta 2, vi segnalo “Il Non Profit Digitale – Percorso sulla trasformazione digitale“. Dopo il primo roadshow per la formazione al digitale, TechSoup e Fondazione di Sardegna lanciano il percorso gratuito sul tema della Trasformazione Digitale dedicato alle organizzazioni Non Profit della Sardegna. Relatori: Maurizio Lettieri e Davide GhellerGoogle Italy
  • Dalle 16:30 a Bologna quarto incontro gratuito a tema Bitcoin – Blockchain promosso dal Meetup Bitcoin Bologna ed ospitato da TIM WCap Bologna, “Incontro con Decentra“. Decentra è un luogo dove avviare progetti e ricerche, un collettore di idee e di stimoli, ed una accademia per la formazione di tecnici, esperti e, soprattutto, sviluppatori, che sono il motore della trasformazione in atto.
  • Dsalle 18:30 a Roma presso la Casa Internazionale delle donne in Via della Lungara 19, si svolge The Social Syster, mostra•evento•dibattito•asta di beneficenza, i partecipanti potranno assistere al dibattito al quale interverranno psicologi, influencer, Social Media Manager e insegnanti per parlare di come le donne in rete si aiutano, di come utilizzano i social non solo per perdere tempo ma per creare reti.
  • Dalle 19:00 a Roma presso talent Garden Poste Italiane in Via Andreoli 9, appuntamento con Startup Grind Roma, ospite della fireside chat della serata Thomson, nuovo Country Manager Italia per Revolut, la società fintech del momento. Durante la serata di svolge anche il diciottesimo appuntamento di Silicon Drink About Roma con coincide con il primo compleanno della community che mette in contatto decine di imprenditori, startupper o semplici appassionati di digital e passare l’intera serata a fare networking.
  • Dalle 19:00 a Roma presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29/H appuntamento con il Meetup #AperiTech di WordPress Roma.

Sabato 22 settembre:

  • Dalle 8:00 a Grosseto presso Grosseto Fiere in loc.Madonnino 11/13 Braccagni (GR) si svolge l’AGTech Hackathon è un evento promosso da BeeCo Farm insieme a Visionari e Polo Tecnologico. L’obiettivo dell’evento è mettere insieme Aziende che operano nel campo dell’Agrifood propense ad innovare processi, prodotti, organizzazione e mindset con startup esistenti o talenti che vogliono innovare in questo mondo. L’hackathon termina domani domenica 23 settembre.
  • Dalle 9:00 a Verona presso l’Hotel san Marco in Via Longhena 42 organizzato da Cloudgen Verona, si svolge “CodeGen2018“. Un evento per la condivisione di linguaggi di programmazione, pattern di sviluppo e innovazione in ambito di sviluppo software. Saranno presenti sessioni che proporranno casi d’uso su framework o nuove tecnologie.Si potrà quindi parlare indistintamente di Web, Desktop, Mobile, IoT.
  • Dalle 10:30 a Pavia presso Labora Coworking in Corso Mazzini 14, organizzato da Activators Pavia, si svolge “Activators Breakfast – Road to Startup Weekend 2018“, una mattinata all’insegna dell’innovazione, del networking e del grande evento in arrivo! La terza edizione di Startup Weekend Pavia infatti è sempre più vicina e nel corso della mattinata ci sarà l’occasione di conoscere meglio l’evento, risolvere dubbi e curiosità ed incontrare staff e partecipanti.
  • Dalle 15:00 a Torino presso Bottega Baretti in Via Sant’Anselmo 28/f vi segnalo l’evento Comunicazione visiva nell’epoca 4.0 . L’evento verterà sulla comunicazione del social di Instagram e del settore del food. Il mondo dei Food Instagramer, è accomunato da una stessa dialettica comunicativa fatta di elementi visivi – appartenenti al mondo della grafica e della fotografia – che riescono a raccontare efficacemente il Brand, prodotti e servizi. Verranno descritti alcuni elementi come il pattern o le scale cromatiche applicati alle fotografie post Instagram appartenenti ad importanti campagne pubblicitarie di Influencer Marketing.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter