immagine-preview

Set 8, 2018

Iron Fist ci riprova (dai che ce la fai!) e La Notte Del Giudizio sbarca in TV

Tutto quello che questo weekend vi impedirà di uscire e immergervi in attività sociali o all’aria aperta

The Purge – AMAZON PRIME VIDEO

Tratta dalla serie di film La Notte Del Giudizio, questa serie è praticamente un altro di quei film. Solo più lungo. Senza troppa voglia di fare qualcosa di diverso, di usare il formato lungo per prendere tutta la storia di una società americana di un poco più futura, in cui viene istituita dal partito dei Nuovi Padri Fondatori una notte l’anno in cui tutti i crimini sono sospesi e tutto è concesso (con relative esplosioni di violenza incontrollata), e portarla da altre parti: usarla per mettere in discussione qualcosa o cappottare certe convinzioni. Qui si è optato per il facile.

C’è la notte, c’è il giudizio e tutti i luoghi comuni di quei film: ovvero i ricconi che fanno la festa in smoking, spesso anziani, che uccidono con grazia ridendo, i poveri, spesso neri, che scappano e cercano di salvare la famiglia dai razzisti armati fino ai denti, e poi chi si ritrova in strada e non dovrebbe con i raid dei camioncini modificati tipo Mad Max. Se vi piacciono i film di quella serie, e non ne avete abbastanza, fa per voi.

Iron Fist, seconda stagione – NETFLIX

La storia dell’universo Marvel in TV è una storia di bassifondi e di trasformazioni più radicali di quelle viste al cinema. Se Daredevil e Luke Cage sono riusciti a rimanere quasi immutati, già Jessica Jones è molto mutata per adattarsi alla TV e così Iron Fist.

Dopo una prima stagione deludente la Marvel ci riprova, ancora non gli dà il beneficio della maschera gialla che conosciamo ma continua a fornire indizi di un suo arrivo: introduce Typhoid Mary e soprattutto porta avanti un’idea di avventure piccole per il piccolo schermo. Niente mostri da altri mondi, possibile fine della Terra e via dicendo: invece molto crimine e gangster potenziati da allenamenti, poteri e mistica. La parte migliore rimane sempre l’azione, ben girata, molto tecnica e per nulla pigra come avviene in America (specie in TV): le arti marziali funzionano e la quantità e la qualità messe in campo sono ammirevoli. Almeno quelle.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter