immagine-preview

Set 13, 2018

C’è Spider-Man a Milano: ha salvato un autobus nella Darsena

L'installazione immersiva resterà visibile fino al 16 settembre: l'operazione ideata dall'agenzia H48 per Sony Interactive Entertainment Italia in occasione del lancio del videogame Marvel’s Spider-Man in esclusiva per PlayStation 4.

C’è un autobus nella Darsena di Milano e nessuno sembra preoccuparsene, perché non servono i Vigili del Fuoco, se c’è Spider-Man. E’ una installazione immersiva – è proprio il caso di dirlo – quella ideata dall’agenzia H48 per Sony Interactive Entertainment Italia in occasione dell’uscita del videogame Marvel’s Spider-Man in esclusiva per PlayStation 4.

L’autobus, imbrigliato dalle ragnatele dal 7 settembre, resta nella Darsena fino al 16 settembre, ed è già un protagonista assoluto di storie e selfie sui social. Azioni virali e inaspettate come questa dimostrano secondo Pasquale Ascione, CEO di H48, che “Il digitale non può più essere considerato un canale, ma piuttosto un approccio alla comunicazione, un mindset cross-channel”. Sony Interactive Entertainment Italia, leader dell’intrattenimento interattivo e digitale con il brand PlayStation, ha scelto H48 a inizio anno come agenzia creativa e partner per tutte le attività di comunicazione offline e online dedicate ai prodotti hardware.

Lo Spider-Man ideato da Marvel e Insomniac Games è un supereroe ormai molto esperto nella lotta ai crimini di New York. Peter Parker si fa particolarmente maturo dal punto di vista del combattimento, in grado di eseguire acrobazie estreme e interagire con grande abilità con l’ambiente e i criminali: per questo l’esperienza di gioco è avvincente e mette alla prova la strategia e la prontezza di riflessi dei player, grazie alle molteplici evoluzioni possibili tra grattacieli e vicoli. Oscillando con la ragnatela si scopriranno dettagli curati in modo quasi maniacale, dai riflessi sulle finestre alle caratteristiche dei personaggi che incrociano i passi svelti di Spider-Man. Ritroviamo i personaggi simbolo delle vite di Peter e Spider-Man, ma stavolta riscritti da zero. Il videogame è già acquistabile e scaricabile.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter