immagine-preview
Caricamento Eventi

20 luglio

DESCRIZIONE

Campus Party, l’evento internazionale più grande al mondo sul talento e sull’innovazione, dedicato ai giovani talenti dai 18 ai 28 anni, sbarca a Milano dal 20 al 23 Luglio 2017: oltre 6.000 campuseros ​(così vengono chiamati tutti i partecipanti di Campus Party) – sono attesi alla prima edizione italiana​ del festival internazionale dedicato a tecnologia, imprenditoria, coding, scienza, creatività ed entertainment.

Unico nel suo genere, sia per caratteristiche dell’evento stesso, sia per la varietà dei protagonisti interessati, Campus Party coinvolge non solo giovani talenti, ma anche università, aziende, istituzioni e community.

4 giorni​, 24 ore su 24​, oltre 400 ore di contenuti​: speech e workshop con relatori di spicco del panorama nazionale ed internazionale e CPHack​, esclusivo format per le hackathon e le call for ideas di Campus Party.

Non mancherà, inoltre, la possibilità di provare le nuove tecnologie, in un’area dedicata.

I numeri di #CPIT1

4 giorni​, 24/24

3 aree​ (Arena, Experience, Camping)

400 ore​ di contenuti (CPHack compresi)

6.000 campuseros​ (+5.000 visitatori giornalieri)

6 temi​ principali (Entrepreneurship, Coding, Creativity, Technology, Science, Entertainment)

L’edizione italiana ha il patrocinio della Commissione Europea​, della Federazione ANIE​, diAssolombarda​, ed il supporto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR​), della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI​). Partner ufficiali dell’evento anche il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR​), che garantirà la qualità dei contenuti scientifici, e l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID​).

Aree

Experience​, dove poter toccare con mano il futuro e le tecnologie innovative – droni, robot, Virtual Reality, simulatori, ma anche Makers. Aziende, Istituzioni e Università, inoltre, esporranno soluzioni e progetti all’avanguardia.

Arena​ – sei palchi, per ospitare 400 ore di contenuti, tra talk, panel, demo, BarCamp, Press_01 interviste e workshop, con relatori di spicco nel panorama nazionale ed internazionale. È anche il luogo dove i campuseros lavoreranno insieme, dove le menti più brillanti parteciperanno ai CPHack e le community avranno la possibilità di incontrare i propri membri ed organizzare i propri eventi.

Camping​ – il luogo di riposo dei campuseros, il luogo che permette, a chi desidera vivere l’esperienza di Campus Party a 360°, di alloggiare in tenda all’interno della Fiera, per tutta la durata della manifestazione.

Prossimi eventi

12

Ott

Tech Transfer Think Tank: 4T. A Torino il 12 ottob...

12:00am - 11:59pm

Corso Duca degli Abruzzi Torino

28

Lug

Pi School lancia la Startup Investor School

9:00am - 5:00pm

Via Indonesia, 23 Roma

20

Lug

The Learning Revolution

9:00am - 9:00pm

Via Arcivescovo Calabiana, 6, 20139 Milano MI Milano

20

Lug

NEXT GENERATION 2018

8:30am - 5:00pm

17

Lug

Presentazione del Bando Regionale per Startup Inno...

4:30pm - 6:30pm

Via Castiglione, 134, 40136 Bologna Bologna