Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

D4NP – Digital For Non Profit

Seeds&Chips a San Patrignano per la prima edizione del D4NP- Digital For No Profit

Comunità di San Patrignano Via San Patrignano 53 Coriano (RN),

Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit, annuncia la partecipazione alla prima edizione del D4NP – Digital For Non Profit, per offrire una panoramica sullo stato dell’arte digitale del mondo non profit.

L’evento nasce dall’incontro nel 2016 tra Search On Media Group, da 10 anni nel settore digitale al fine di creare un impatto sociale positivo, e la Comunità San Patrignano, realtà sociale d’eccellenza che da sempre si occupa di accoglienza, recupero e formazione di persone afflitte da dipendenze ed emarginazione attraverso progetti di costruzione sociale innovativa.

D4NP – Digital For Non Profit vuole essere un momento di riflessione e di dibattito sul tema del digitale nel mondo non profit, su quello che è già stato fatto e su quanto ancora è possibile fare per valorizzare il terzo settore, favorire lo sviluppo sociale e facilitare l’inclusione sociale grazie alle nuove tecnologie. L’appuntamento offrirà la possibilità di aggiornarsi, di partecipare a speech di esperti, di condividere e ascoltare le esperienze di professionisti, di Istituzioni, di realtà non profit e profit nell’approccio al digitale per fini socialmente utili.

Condivisione, sviluppo di tecnologia e digitalizzazione a favore quindi di un impatto sociale positivo: temi e valori pienamente sostenuti da Seeds&Chips e dal suo fondatore Marco Gualtieri, che prenderà parte all’evento come speaker al fianco di esponenti di grandi aziende, rappresentanti del mondo non profit ed enti governativi per discutere delle potenzialità della social innovation e della connessione tra digitale e non profit.

————–

Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit, è uno degli eventi di riferimento a livello mondiale nel campo della Food Innovation. Una vetrina d’eccezione interamente dedicata alla promozione di soluzioni e talenti, tecnologicamente all’avanguardia, provenienti da tutto il mondo. Un’area espositiva e un palinsesto di conferenze per presentare, raccontare e discutere sui temi, sui modelli e sulle innovazioni che stanno cambiando il modo in cui il cibo è prodotto, trasformato, distribuito, consumato e raccontato.

Alla III edizione di Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit, ha preso parte il Presidente Barack H. Obama in qualità di keynote speaker. L’evento ha registrato oltre 300 speaker provenienti da tutto il mondo; oltre 240 espositori; 15800 visitatori e registrato  131 milioni di social impression in 4 giorni.

La IV edizione di Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit, si svolgerà a MiCo, Milano Congressi, dal 7 al 10 Maggio 2018 e vi prenderà parte tra gli altri John Kerry, ex Segretario degli Stati Uniti d’America.

——

 Comunità San Patrignano

La Comunità di San Patrignano è il più importante centro antidroga di tutta Europa ed ospita oltre 1.300 ragazzi.

Dal 1978 ad oggi, San Patrignano ha accolto in forma totalmente gratuita, senza oneri né per le famiglie né per lo Stato, oltre 26.000 persone provenienti da centinaia di diverse nazioni, offrendo loro una casa, l’assistenza sanitaria e legale, la possibilità di studiare, di imparare un lavoro e reinserirsi pienamente nella società al termine del percorso di recupero.

Secondo una ricerca effettuata dall’Università di Bologna, che ha monitorato un gruppo di ex ospiti della comunità a cinque anni dal loro reintegro nella società, il 72% dei ragazzi che terminano positivamente il percorso non ricadono nel problema della tossicodipendenza.

Oltre a questo, la Comunità è da tempo impegnata in progetti di prevenzione alle dipendenze, tanto che incontra oltre 50.000 studenti l’anno.