Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Design Sprint Milan con Google ed EIT Digital | A Polihub

Design sprint è uno strumento per rendere più efficiente lo sviluppo del prodotto e l’esperienza utente e per velocizzare le dinamiche di sviluppo e progettazione interne a una startup. Appuntamento a Polihub 4 e 5 maggio

Polihub Via Durando 39 Milano, Italia
design sprint

Il 4 e 5 maggio a Milano appuntamento con Design Sprint Milan, evento formativo di Google dedicato alle startup, che ha l’obiettivo di far conoscere e approfondire i principi del Design Sprint, metodologia sviluppata da Google Venture per rendere più efficiente lo sviluppo del prodotto e l’esperienza utente e per velocizzare le dinamiche di sviluppo e progettazione interne a una startup e renderla il più possibile competitiva. C’è tempo fino al 14 aprile per iscriversi (occorre compilare il modulo presente in questa pagina). L’appuntamento, organizzato da Google in collaborazione con EIT Digital e Polihub, sarà ospitato da Polihub in via Durando 39. 

Chi interviene

Sette esperti formatori (Stefano Sarafinelli, Matteo Valoriani, Simon Mastrangelo, Azzurra Ragone, Stefano Zanini, Maurizio Mangione, Tommaso Nervegna) illustreranno al pubblico principi e funzionamento di Design Sprint, una metodologia di Agile User Experience and Product Design che si concentra, in particolare, sul business, la tecnologia e l’impatto sull’utente finale.

Il programma

Il 4 maggio, alle 18, nel corso di un evento serale aperto a tutti gli interessati verranno introdotti i principi del Design Sprint: alla presentazione seguirà un aperitivo di networking. Il 5 maggio la giornata sarà ​dedicata esclusivamente alle startup selezionate che percorreranno insieme ai mentor tutte le fasi del Design Sprint applicandole al proprio prodotto.

Come partecipare

Per poter partecipare le startup interessate dovranno iscriversi entro il 14 aprile e dovranno rispettare questi  requisiti:

  • avere un prodotto o un servizio già in commercio o comunque in uso dagli utenti finali
  • aver raccolto dai propri utenti feedback e commenti sul prodotto o servizio
  • garantire la partecipazione di almeno 3 persone del team con ruoli diversi (per es: developers, sales, designers)

Tra tutte le startup che si candideranno, ne verranno selezionate 8 che potranno accedere alla giornata di mentorship.

Prossimi Appuntamenti

  1. 30
    Mag
    18:00 - 19:30
    Sanofi Italia ( viale Luigi Bodio 37/b Milano, Italia )
  2. 31
    Mag
    9:00 - 16:00
    Fabriq ( Via Val Trompia 45/A Milan, )
  3. 31
    Mag
    18:00 - 21:00
    Tim Space ( Piazza Luigi Einaudi 4 Milan, )
  4. 03
    Giu
  5. 07
    Giu
    16:00 - 19:00
    Fonderia Napoleonica Eugenia ( Via Thaon di Ravel 21 Milsno, )
  6. 07
    Giu
    18:30 - 20:00
    Talent Garden Milano Calabiana ( Via Arcivescovo Calabiana 6 Milano, )
  7. 08
    Giu
    8 giugno
    Palazzo della Regione Lombardia ( Piazza Città di Lombardia Milano, Italia )
  8. 09
    Giu
    11
    Giu
    Dal 9 giugno al 11 giugno
    Luiss EnLabs ( via Marsala 29/h, Roma, Italia )

“Impresa in azione”: verso la finale di Milano. Ecco chi ha vinto in Piemonte

Una sfida tra gli studenti delle scuole superiori per la migliore idea di impresa. Il 5 e 6 giugno la finale nazionale al BIZ Factory (presso TAG Milano Calabiana) alla quale parteciperanno le classi che hanno vinto le competizioni regionali.

Produrre grafene liquido a costi contenuti. La chiave del successo di Graphene-XT

La startup nata dall’idea di Simone Ligi produce un materiale ad alta conducibilità elettrica e termica dalle molteplici applicazioni. Dai laboratori dell’università di Bologna ha già lanciato dei brevetti esclusivi che hanno convinto molti investitori a partecipare al crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd