Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Digithon 2017

DigithON 2017 è la seconda edizione della maratona delle idee digitali che si tiene in Puglia dal 22 al 25 giugno nella suggestiva cornice della Terra d’Ofanto, tra Bisceglie e Barletta.

Barletta Castello di Barletta

DigithON è la grande opportunità che viene data a 100 startupper digitali di presentare il proprio progetto ad una platea di grandi investitori nazionali e internazionali, ma anche piccole e medie imprese.

DigithON è il cuore digitale della Puglia che per 4 giorni diventa protagonista di un evento che ruota intorno al mondo dell’economia digitale, un grande momento di confronto per promuovere le idee.

DigithON è incontri, eventi, confronti e dibattiti nelle splendide corti dei Castelli di Barletta e Bisceglie e nelle Vecchie Segherie.

Tra le novità di quest’anno c’è il progetto “A scuola di startup”, ideato e sostenuto da AuLab, vincitore della prima edizione di DigithON 2016. Durante la nuova edizione di DigithON, i ragazzi delle scuole secondarie che hanno aderito all’iniziativa, avranno la possibilità di presentare i loro progetti all’interno della maratona con l’obiettivo di accompagnarli nello sviluppo dell’idea e nella creazione di un’identità digitale per aumentare l’uso più consapevole degli strumenti e del web anche per il futuro professionale. Un’opportunità che si trasformerà in un premio anche per i giovani inventor.

Il vincitore di DigithON 2017, decretato dai voti del comitato scientifico e attraverso i quelli arrivati dalla rete, si aggiudicherà un primo premio di € 10.000.