Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Innovation boot camp @Bayer #4

Appuntamento al Centro Comunicazione di Bayer per parlare di finanziamenti con Marco Gay (Digital Magics), Andrea Miccio (Invitalia) ed Emil Abirascid (StartUpBusiness)

Centro Comunicazione Bayer Viale Certosa 130 Milano,

In nove casi su dieci, le startup nascono grazie al sostegno delle 3F: Friends, Family and Fools (Amici, Famiglia e Folli), ovvero le prime persone disposte a investire e fornire un capitale iniziale per mettere in piedi l’impresa. Cosa accade dopo? Come si passa dalla fase di assestamento al decollo? Di questo e altro di parlerà all’Innovation boot camp @Bayer in programma il 13 settembre a Milano.

I relatori

Tra i relatori dell’evento: Marco Gay, vicepresidente esecutivo di Digital Magics, incubatore di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici e già presidente dei Giovani Imprenditori (2014-2017); Andrea Miccio, responsabile incentivi e innovazione di Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia; Emil Abirascid, fondatore e direttore della piattaforma StartupBusiness del Gruppo Digital 360 ed esperto del settore.

«Mancano i fondi per le startup italiane»

«Secondo i dati Mise e Infocamere, il numero di startup innovative in Italia iscritte alla Sezione speciale del registro delle Imprese è pari a 7.568. Solo nel mese di luglio se ne sono aggiunte 174, segno che in Italia c’è grande voglia di fare impresa», commenta Daniela Boccadoro presidente del comitato scientifico StartUp4life e alla guida di Ameri Communication. «Il problema spesso riscontrato è però la mancanza di fondi per proseguire nella fase di implementazione dei progetti e di messa a punto della propria startup. La difficoltà spesso sta nel non riuscire a reperire finanziamenti. Le opportunità ci sono, non sempre è semplice scovarle. Ecco il perché dell’incontro che abbiamo organizzato per il 13 settembre», conclude Boccadoro.

L’open innovation di Bayer

L’iniziativa degli Innovation Boot Camp nasce dal successo di StartUp4Life, la call for ideas dedicata agli startupper over40, frutto della collaborazione tra Bayer e Ameri Communications e che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 201 progetti da tutta Italia. Nell’ambito delle iniziative di Open Innovation di Bayer, rientra anche il progetto Grants4Apps Italy, che ha appena avviato il primo incubatore di startup Life Sciences nella sede di Bayer in Italia e che offre visibilità e networking con potenziali investitori e news sulle iniziative locali e internazionali del network Bayer G4A. Gli esperti di Grants4App Italia saranno presenti ai Boot Camp, a disposizione per rispondere alle domande sulle ultime opportunità. Per maggiori informazioni sulla partecipazione visita il sito ufficiale www.startup4life.it

Prossimi Appuntamenti

  1. 14
    Set
    06
    Dic
    14 settembre @ 0:00 - 6 dicembre @ 0:00
    Copernico Milano Centrale ( via Copernico 38 Milano, Italia )
  2. 25
    Set
    28
    Set
    Dal 25 settembre al 28 settembre
    Differenti città ( Olanda )
  3. 25
    Set
    15:00 - 19:30
    Talent Garden Milano Calabiana ( Via Arcivescovo Calabiana 6 Milano, )
  4. 25
    Set
    18:30 - 20:00
    Copernico Milano Centrale ( via Copernico 38 Milano, Italia )
  5. 26
    Set
    30
    Set
    Dal 26 settembre al 30 settembre
    Teatro Franco Parenti ( Via Pier Lombardo 14 Milano, )
  6. 26
    Set
  7. 26
    Set
    27
    Set
    26 settembre @ 8:00 - 27 settembre @ 17:00
    Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, ( Via San Vittore 21, Milano, Italia )
  8. 26
    Set
    15:00 - 17:00
    Sala Convegni Confindustria Bari e BAT ( Via Giovanni Amendola, 172/R Bari, )