Caricamento Eventi

International Girls in ICT Day | Con Enel Global ICT e JA Italia

Appuntamento il 27 aprile, dalle 10 alle 13 presso l’Auditorium Enel, a Roma con l’International Girls in ICT Day

Auditorium Enel viale Regina Margherita 125 Roma, Italia
girls in ict

Enel Global ICT, per il secondo anno, promuove, in collaborazione con JA Italia, International Girls in ICT Day, iniziativa sostenuta da tutti gli stati membri dell’ITU, ente internazionale che ha lo scopo di creare, attraverso aziende ed organizzazioni, un ambiente globale che consente e incoraggia le ragazze a prendere in considerazione una crescita professionale nell’ambito del settore ICT (e nelle aree STEM: scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), descrivendone i benefici ed il percorso. Appuntamento il 27 aprile, dalle 10 alle 13 presso l’Auditorium Enel, in viale Regina Margherita 125 a Roma (visualizza mappa).

Per registrarsi

Gli insegnanti interessati devono registrarsi online sulla piattaforma QUI entro il 20 aprile 2017 e iscrivere il proprio gruppo di studentesse tra i 16 e i 19 anni interessate ad approfondire la conoscenza del settore tecnico-scientifico, abbinandolo al programma Girls in ICT. È fondamentale inserire il numero di studentesse che prenderanno parte alla giornata.

Contributi dell’imprenditoria femminile

Al termine della procedura l’insegnante riceverà un codice classe che dovrà comunicare alle studentesse che intende far partecipare in modo che anche loro possano iscriversi sulla piattaforma http://my.jaitalia.org. L’appuntamento dura 3 ore durante le quali sono previsti contributi dal mondo dell’imprenditoria femminile e testimonianze dal mondo Enel. Verrà inoltre previsto uno spazio di orientamento. Ai docenti che iscriveranno le proprie studentesse verrà consegnato, precedentemente all’incontro, un documento divulgativo che vuole essere una linea guida sul mondo ICT e sui suoi ambiti di applicazione nel mondo lavorativo.

Prossimi Appuntamenti

  1. 26
    Apr
    26 aprile
    Teatro alla Scala ( via Filodrammatici 2 Milano, Italia )
  2. 27
    Apr
    10:00 - 13:00
    Auditorium Enel ( viale Regina Margherita 125 Roma, Italia )
  3. 04
    Mag
    05
    Mag
    Dal 4 maggio al 5 maggio
    Polihub ( Via Durando 39 Milano, Italia )
  4. 04
    Mag
    9:30 - 13:00
    Confindustria ( via Portazzolo 9 Mantova, Italia )
  5. 08
    Giu
    8 giugno
    Palazzo della Regione Lombardia ( Piazza Città di Lombardia Milano, Italia )
  6. 27
    Set
    28
    Set
    27 settembre @ 0:00 - 28 settembre @ 23:59
    Milano ( Italia )

Alla scoperta delle frontiere digitali della didattica: il 5 maggio c’è l’Edu Day a L’Aquila

Si terrà in Abruzzo la seconda edizione dell’Edu Day di Microsoft, una giornata di formazione e informazione dedicata a insegnanti, animatori digitali e dirigenti scolastici sulle nuove tecnologie digitali per la didattica

Un metodo per stampare in 3D con la polvere di Marte

L’idea quasi fantascientifica della colonizzazione dello spazio ha ispirato i ricercatori della Northwestern University che hanno pensato a un modo per realizzare strumenti necessari alla vita umana con la fabbricazione digitale sfruttando le risorse del suolo extraterrestre

La Nato aprirà un centro di Info warfare, a Helsinki

“Il centro – ha detto il ministro degli Esteri finlandese Timo Soini in conferenza stampa – è stato realizzato per sensibilizzare alle minacce ibride e a come queste possano sfruttare le vulnerabilità delle moderne società occidentali.