Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

International Girls in ICT Day | Con Enel Global ICT e JA Italia

Appuntamento il 27 aprile, dalle 10 alle 13 presso l’Auditorium Enel, a Roma con l’International Girls in ICT Day

Auditorium Enel viale Regina Margherita 125 Roma, Italia
girls in ict

Enel Global ICT, per il secondo anno, promuove, in collaborazione con JA Italia, International Girls in ICT Day, iniziativa sostenuta da tutti gli stati membri dell’ITU, ente internazionale che ha lo scopo di creare, attraverso aziende ed organizzazioni, un ambiente globale che consente e incoraggia le ragazze a prendere in considerazione una crescita professionale nell’ambito del settore ICT (e nelle aree STEM: scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), descrivendone i benefici ed il percorso. Appuntamento il 27 aprile, dalle 10 alle 13 presso l’Auditorium Enel, in viale Regina Margherita 125 a Roma (visualizza mappa).

Per registrarsi

Gli insegnanti interessati devono registrarsi online sulla piattaforma QUI entro il 20 aprile 2017 e iscrivere il proprio gruppo di studentesse tra i 16 e i 19 anni interessate ad approfondire la conoscenza del settore tecnico-scientifico, abbinandolo al programma Girls in ICT. È fondamentale inserire il numero di studentesse che prenderanno parte alla giornata.

Contributi dell’imprenditoria femminile

Al termine della procedura l’insegnante riceverà un codice classe che dovrà comunicare alle studentesse che intende far partecipare in modo che anche loro possano iscriversi sulla piattaforma http://my.jaitalia.org. L’appuntamento dura 3 ore durante le quali sono previsti contributi dal mondo dell’imprenditoria femminile e testimonianze dal mondo Enel. Verrà inoltre previsto uno spazio di orientamento. Ai docenti che iscriveranno le proprie studentesse verrà consegnato, precedentemente all’incontro, un documento divulgativo che vuole essere una linea guida sul mondo ICT e sui suoi ambiti di applicazione nel mondo lavorativo.

Prossimi Appuntamenti

  1. 30
    Mag
    18:00 - 19:30
    Sanofi Italia ( viale Luigi Bodio 37/b Milano, Italia )
  2. 31
    Mag
    9:00 - 16:00
    Fabriq ( Via Val Trompia 45/A Milan, )
  3. 31
    Mag
    18:00 - 21:00
    Tim Space ( Piazza Luigi Einaudi 4 Milan, )
  4. 03
    Giu
  5. 07
    Giu
    16:00 - 19:00
    Fonderia Napoleonica Eugenia ( Via Thaon di Ravel 21 Milsno, )
  6. 07
    Giu
    18:30 - 20:00
    Talent Garden Milano Calabiana ( Via Arcivescovo Calabiana 6 Milano, )
  7. 08
    Giu
    8 giugno
    Palazzo della Regione Lombardia ( Piazza Città di Lombardia Milano, Italia )
  8. 09
    Giu
    11
    Giu
    Dal 9 giugno al 11 giugno
    Luiss EnLabs ( via Marsala 29/h, Roma, Italia )

“Impresa in azione”: verso la finale di Milano. Ecco chi ha vinto in Piemonte

Una sfida tra gli studenti delle scuole superiori per la migliore idea di impresa. Il 5 e 6 giugno la finale nazionale al BIZ Factory (presso TAG Milano Calabiana) alla quale parteciperanno le classi che hanno vinto le competizioni regionali.

Produrre grafene liquido a costi contenuti. La chiave del successo di Graphene-XT

La startup nata dall’idea di Simone Ligi produce un materiale ad alta conducibilità elettrica e termica dalle molteplici applicazioni. Dai laboratori dell’università di Bologna ha già lanciato dei brevetti esclusivi che hanno convinto molti investitori a partecipare al crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd