Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Da Lisbona a Vladivostok: una free trade zone tra Europa e Russia

Un workshop sui vantaggi di una free-trade zone tra la Russia e l’Europa e le opportunità che possono derivarne per le imprese italiane.

Copernico Milano Centrale via Copernico 38 Milano, Italia
Un incontro per approfondire come la creazione di una comunità economica armoniosa, che si estenda da Lisbona a Vladivostok, possa rappresentare un’occasione di crescita e di sviluppo del business  per le imprese italiane.

L’Unione Economica EurasiAtica può diventare un hub per lo sviluppo di un progetto più ampio di “Big Eurasia”.  L’agenda attuale è estremamente urgente per tutte le parti interessate, con particolare attenzione ai settori dell’energia, del trasporto e delle infrastrutture e per i temi legati all’emigrazione. Molti dei business europei sono pronti a cooperare e c’è interesse a sviluppare relazioni con le economie dell’EAEU. Come può essere promossa la cooperazione strutturale tra l’Unione europea e l’EAEU? È possibile trovare un accordo di cooperazione globale? L’impennata globale del protezionismo influirà sulla fattibilità del progetto “Big Eurasia”?