Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Ninja Camp – Dominare i mostri del futuro. Powered by Enel | Scilla

Dal 24 al 26 marzo appuntamento al Castello Ruffo di Scilla con il raduno nazionale di Ninja Marketing

Castello Ruffo Scilla, Italia
Ninja Camp

Dal 24 al 26 marzo appuntamento a Scilla (Reggio Calabria) con il Ninja Camp – Dominare i mostri del futuro. Powered by Enel: il raduno nazionale di Ninja Marketing, la più grande community di marketing italiana, composta da professionisti del marketing digitale e innovativo provenienti da tutta Italia. L’appuntamento coinvolgerà oltre 100 innovatori con momenti di formazione dedicati a Food, Turismo e Brand Journalism, networking e divertimento. L’appuntamento rientra nel progetto Scilla365, che mira ad aumentare il flusso turistico nei periodi fuori stagione attraverso l’organizzazione di più eventi durante l’anno. Tra questi c’è anche SpinUp Award, startup competition che si tiene in parallelo al Ninja Camp, il 25 marzo.

Brand journalism, food e turismo

L’appuntamento si terrà al Castello Ruffo di Scilla, e sarà interamente dedicato a esperti e appassionati del digital e dell’intero universo della comunicazione e aperto alla partecipazione di imprenditori e professionisti intenzionati ad approfondire trend e pratiche della disciplina declinati secondo i tre temi del camp: brand journalism, food e turismo. Professionisti del settore, autori, lettori, fan e studenti Ninja Academy, la scuola nata dal sito Ninja Marketing per formare i comunicatori del futuro, potranno toccare con mano gli strumenti più innovativi nel campo del marketing turistico e territoriale e conoscere le più efficaci strategie per affrontare le sfide professionali e imprenditoriali del futuro.

SpinUP Award

SpinUp Award è una competition dedicata all’innovazione del Made in Italy. L’iniziativa promossa dai Giovani Imprenditori di Confindustria del Sud e sviluppata con Angelo Marra e Antonio Prigiobbo, in collaborazione con associazioni e imprese che promuovono l’innovazione dei territori, mira a facilitare e dare un’opportunità alle startup e alle PMI facendole entrare in contatto con investitori e potenziali partner per accelerare la propria crescita. La competition, permetterà ai partecipanti di presentarsi ai partner dell’iniziativa, a investitori professionali e alla platea di imprenditori che saranno presenti a Scilla il 25 marzo dalle 15.30 all’interno del programma di eventi Scilla365. Il premio SpinUP dedicato alle startup del settore turismo e agrifood che potranno presentare le loro idee di business a investitori e imprenditori.

Le startup che hanno vinto la nomination e avranno diritto a fare la propria presentazione sono

per la categoria AgriFood: Agricolus, Kase, RevOILution.

per la categoria Tourism: AtBoat, HotelBrand, Zerobarriere

L’evento si aprirà con una presentazione del progetto da parte di Angelo Marra e Antonio Prigiobbo. Si proseguirà con focus sugli scenari e i trend dei diversi ambiti da parte di esperti, partner e sponsor, e seguiranno poi i pitch della diverse sezioni delle startup selezionate. A chiusura dell’evento ci sarà  la consegna dei premi e riconoscimenti. Interverranno, tra gli altri, Andrea Ferrajoli MECAR SpA, Gennaro Claps ENECOM, Daniele Trombetta Banca Sella, e altri personalità del mondo dell’innovazione, docenti delle Università della Calabria e della Sicilia imprenditori ed esperti. Oltre ai relativi premi, assegnati dalla giuria di esperti, tutto il pubblico presente parteciperà a assegnerà la preferenza della giuria popolare.

Prossimi Appuntamenti

  1. 05
    Giu
    29
    Giu
    Dal 5 giugno al 29 giugno
    Finarte ( Via Brera 8 Milano, Milano 20121 Italia (+39 0236569103) )
  2. 22
    Giu
    25
    Giu
    Dal 22 giugno al 25 giugno
    Barletta ( Castello di Barletta )
  3. 23
    Giu
    24
    Giu
    23 giugno @ 10:00 - 24 giugno @ 20:00
    Stecca 3.0 ( Via G. De Castillia 26 Milano, )
  4. 23
    Giu
    25
    Giu
    23 giugno @ 19:00 - 25 giugno @ 18:00
    Talent Garden Poste Italiane ( Via Giuseppe Andreoli 9 Roma, )
  5. 24
    Giu
    10:00 - 18:00
    Luiss EnLabs ( via Marsala 29/h, Roma, Italia )
  6. 26
    Giu
    29
    Giu
  7. 26
    Giu
    18:30 - 21:30
    Fondazione Aldini Valeriani ( Via Bassanelli Sario 11 Bologna, )
  8. 27
    Giu
    17:30 - 21:30
    neomobile ( Via della Sierra Nevada 60 Roma, )