Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Publisher Day 2017: cinquanta sfumature di news

Sesta edizione dell’evento annuale organizzato da 4w MarketPlace a servizio della piccola e media Editoria Digitale, per offrire un’occasione di confronto e cercare risposte su temi d’attualità che gli editori si trovano ad affrontare tra tante difficoltà

La Casa dell’Energia e dell’Ambiente, Fondazione AEM Piazza Po, 3 Milano,

L’evento si svolgerà nell’arco della mattinata, quindi con una formula leggermente diversa dal passato: due tavole rotonde con esponenti di rilievo del nostro settore che ci porteranno il loro contributo nell’approfondire il tema delle Fake News, le cosiddette “bufale”, e quello della complessità nella realizzazione dei contenuti editoriali. Il tutto preceduto da un goloso e abbondante welcome coffee, l’immancabile momento di networking.

AGENDA:

09:30 – Registrazione e Welcome Coffee

10:30 – Introduzione e benvenuto di Roberto Barberis, CEO di 4w

10:45 – Tavola Rotonda: Fake News, la bufala è servita!

In un mondo digitale già così intricato, tra viewability, dati, piattaforme, viralità, ci mancavano anche le bufale! In questo 2017 sentiamo parlare spesso di Fake News. Ma cosa sono? Cosa nascondono? Perché sono pericolose? Chi ci guadagna? E chi ci perde? Capiremo meglio i contorni di questo fenomeno e quale tipo di ripercussioni provoca alla reputazione dell’editore, all’affidabilità del sito.

Peter Gomez, Direttore – ilFattoQuotidiano.it, Antonello D’Elia, Consulting Manager – GroupM (Newsbrand), Dario Martelli, Responsabile Marketing e Digital – Askanews, Augusto Rasori, Redattore – Lercio.it, Claudio Michelizza, Redazione – Bufale.net.

11:45 – Tavola Rotonda: Content Creation, le fatiche di Ercole.

Nel mondo digitale dell’Ad per Content, ovvero dove il modello di business degli editori è basato sui ricavi pubblicitari, cerchiamo di capire quanto costa fare contenuti oggi. Non parleremo solo del costo economico, ma anche dell’impegno in termini di risorse, strumenti e creatività. Alcuni esperti del settore ci porteranno le loro esperienze e le loro proposte.

Elia Blei, Managing Director – Vice Media Italia, Biagio Stasi, Chief Digital Officer – Hearst Magazines, Giorgio Mennella, Advertising Director – Ciaopeople Media Group, Andrea Santagata, Head of Digital Magazine Mondadori – GialloZafferano.

12:45 – Conclusioni

Moderatore: Massimo Pattano, Marketing Manager – 4w