Caricamento Eventi

Seeds&Chips 2018: a Milano dal 7 al 10 maggio

Quarta edizione della conferenza divenuta punto di riferimento per l’innovazione nel settore alimentare

MiCo-Milano Congressi via Gattamelata 5 Milano, Italia

L’edizione 2017 si è chiusa alla grande con la partecipazione di Barack Obama, 44simo Presidente USA, che sul palco aveva lanciato il suo appello ai giovani: un invito a tenere conto delle conseguenze della crescita della popolazione e del riscaldamento globale, due temi legati a doppio filo con quelli trattati da Seeds&Chips. Che nell’edizione 2018 avrà sul palco altri nomi illustri, tra cui quello illustre di John Kerry, ex Segretario di Stato USA.

Saranno diversi i temi al centro dell’edizione 2018, che si terrà al MiCo dal 7 al 10 maggio prossimi: su tutti senz’altro un posto importante lo ricopriranno l’acqua, già oggetto della call WaterFirst! che mette in premio 10.000 euro, e che si è conclusa a fine dicembre e di cui a breve saranno annunciati i progetti finalisti. Altro tema che sarà dibattuto a Milano sarà quello della coltivazione urbana, dei giardini e degli orti verticali: una possibile soluzione alla richiesta crescente di cibo in ogni parte del pianeta, con una produzione davvero a chilometro zero che ottimizzerebbe consumi di materie prime e del territorio.

Temi fondanti, che hanno reso in pochi anni Seeds&Chips un appuntamento importante e riconosciuto a livello mondiale come il palcoscenico su cui seguire una dopo l’altra le startup e le eccellenze nel campo dell’innovazione per temi, modelli e tecnologie relativi all’alimentazione e a come il cibo viene prodotto, trasformato, distribuito e consumato in tutto il pianeta.