Caricamento Eventi

Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit

Fiera Milano Milano, Italia

La terza edizione di Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit, ideata e curata da Marco Gualtieri, si svolgerà a Milano dall’8 all’11 maggio 2017 (Fiera Milano Rho), in concomitanza con la Milano Food Week. All’evento parteciperanno le migliori realtà internazionali nel settore Food&AgTech, Università, Istituzioni, investitori, acceleratori e incubatori e centinaia di startup provenienti da tutto il mondo, dagli Usa a Israele, dalla Francia all’Italia.

Nella prossima edizione di Seeds&Chips si darà grande spazio al tema della produzione alimentare all’interno delle città: una delle conferenze internazionali sarà infatti dedicata a “Feeding the Cities – Urban and Vertical Farming” (come coltivare in modo green all’interno delle grandi metropoli) a cui parteciperanno i sindaci delle principali capitali mondiali a cominciare proprio dal Sindaco Sala che aprirà i lavori. Tanti gli ospiti celebri internazionali previsti a Seeds&Chips 2017, da Sam Kass, chef-consigliere di Barack Obama, artefice della rivoluzione salutista alla Casa Bianca, fino a Kerry Kennedy, Presidente del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights, e fervente sostenitrice dei diritti umani e del cibo.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Prossimi Appuntamenti

  1. 26
    Apr
    26 aprile
    Teatro alla Scala ( via Filodrammatici 2 Milano, Italia )
  2. 27
    Apr
    10:00 - 13:00
    Auditorium Enel ( viale Regina Margherita 125 Roma, Italia )
  3. 04
    Mag
    05
    Mag
    Dal 4 maggio al 5 maggio
    Polihub ( Via Durando 39 Milano, Italia )
  4. 04
    Mag
    9:30 - 13:00
    Confindustria ( via Portazzolo 9 Mantova, Italia )
  5. 08
    Giu
    8 giugno
    Palazzo della Regione Lombardia ( Piazza Città di Lombardia Milano, Italia )
  6. 27
    Set
    28
    Set
    27 settembre @ 0:00 - 28 settembre @ 23:59
    Milano ( Italia )

Alla scoperta delle frontiere digitali della didattica: il 5 maggio c’è l’Edu Day a L’Aquila

Si terrà in Abruzzo la seconda edizione dell’Edu Day di Microsoft, una giornata di formazione e informazione dedicata a insegnanti, animatori digitali e dirigenti scolastici sulle nuove tecnologie digitali per la didattica

Un metodo per stampare in 3D con la polvere di Marte

L’idea quasi fantascientifica della colonizzazione dello spazio ha ispirato i ricercatori della Northwestern University che hanno pensato a un modo per realizzare strumenti necessari alla vita umana con la fabbricazione digitale sfruttando le risorse del suolo extraterrestre

La Nato aprirà un centro di Info warfare, a Helsinki

“Il centro – ha detto il ministro degli Esteri finlandese Timo Soini in conferenza stampa – è stato realizzato per sensibilizzare alle minacce ibride e a come queste possano sfruttare le vulnerabilità delle moderne società occidentali.