Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Startup Weekend Parma

Officine On/Off, Strada Naviglio Alto 4/1 , Parma, Italia

Lo Startup Weekend, il format “dall’idea all’impresa” più diffuso al mondo (oltre 3.000 edizioni replicate in 150 paesi), sbarca per la prima volta a Parma il 10, 11 e 12 febbraio 2017.

Durante 54 ore designer, startupper, sviluppatori, studenti e appassionati di tecnologia, web e digital, lavoreranno fianco a fianco sullo sviluppo delle proprie idee imprenditoriali, affiancati e supportati da mentor, coach e professionisti del settore. Al termine del weekend full-immersion, una giuria di investitori e imprenditori selezionerà i progetti e i team vincenti, che potranno usufruire gratuitamente delle postazioni di coworking temporary di Officine On/Off per 12 mesi e accedere alla formazione online su competenze pratiche e digitali offerta da Lacerba.io.

Tra i giudici, Tiziano Tassi, CEO di Caffeina, e Vittorio Guarini, amministratore delegato di Fazland. Tra gli speaker che interverranno nella giornata di sabato, Michele di Blasio, co-founder di Lacerba.io, e Tommaso Grotto, CEO della startup Kopjra. Media partner dell’iniziativa, Parmateneo e Radio Revolution, rispettivamente settimanale e web radio dell’Università di Parma.

Per informazioni cliccare qui.

Prossimi Appuntamenti

  1. 26
    Apr
    26 aprile
    Teatro alla Scala ( via Filodrammatici 2 Milano, Italia )
  2. 27
    Apr
    10:00 - 13:00
    Auditorium Enel ( viale Regina Margherita 125 Roma, Italia )
  3. 04
    Mag
    05
    Mag
    Dal 4 maggio al 5 maggio
    Polihub ( Via Durando 39 Milano, Italia )
  4. 04
    Mag
    9:30 - 13:00
    Confindustria ( via Portazzolo 9 Mantova, Italia )
  5. 08
    Giu
    8 giugno
    Palazzo della Regione Lombardia ( Piazza Città di Lombardia Milano, Italia )
  6. 27
    Set
    28
    Set
    27 settembre @ 0:00 - 28 settembre @ 23:59
    Milano ( Italia )

Alla scoperta delle frontiere digitali della didattica: il 5 maggio c’è l’Edu Day a L’Aquila

Si terrà in Abruzzo la seconda edizione dell’Edu Day di Microsoft, una giornata di formazione e informazione dedicata a insegnanti, animatori digitali e dirigenti scolastici sulle nuove tecnologie digitali per la didattica

Un metodo per stampare in 3D con la polvere di Marte

L’idea quasi fantascientifica della colonizzazione dello spazio ha ispirato i ricercatori della Northwestern University che hanno pensato a un modo per realizzare strumenti necessari alla vita umana con la fabbricazione digitale sfruttando le risorse del suolo extraterrestre

La Nato aprirà un centro di Info warfare, a Helsinki

“Il centro – ha detto il ministro degli Esteri finlandese Timo Soini in conferenza stampa – è stato realizzato per sensibilizzare alle minacce ibride e a come queste possano sfruttare le vulnerabilità delle moderne società occidentali.