Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Summer Camp Unplugged | I giovanissimi imparano a programmare

A Milano dal 3 al 28 luglio, Coder Kids organizza una serie di laboratori per insegnare il linguaggio della programmazione ai più piccoli

Doremi via Dezza Milano, Italia

Cinque giorni alla settimana di laboratori finalizzati al progetto Coding Unplugged condiviso tra gli educatori della Scuola d’infanzia Doremi e gli esperti di Coder Kids, società che si occupa di avviare i giovanissimi al linguaggio della programmazione. Cinque giorni alla settimana di laboratori finalizzati al progetto Coding Unplugged condiviso tra gli educatori della Scuola d’infanzia Doremi e gli esperti di Coder Kids, società che si occupa di avviare i giovanissimi al linguaggio della programmazione. Gli appuntamenti si terranno nelle sedi Doremi in via Dezza, via Muratori, via Darwin a Milano. QUI tutte le info.

Tradizione e pensiero computazionale

Ecco come si caratterizza il progetto formativo: da un lato si recuperano i giochi della tradizione e dall’altro si propongono attività che li orientino gradualmente al pensiero computazionale. In modalità rigorosamente unplugged, senza cioè l’utilizzo di alcun mezzo tecnologico, servendosi del gioco  per imparare a seguire un processo logico e creativo che consenta di “scomporre” un problema complesso in diverse parti per affrontarlo poi, più semplicemente, “un pezzetto alla volta”, così da giungere alla soluzione del problema generale. Saranno proposte attività unplugged che possono andare dall’utilizzo di piccoli robot, al far sì che i bambini stessi si cimentino ad essere robot e programmatori.