immagine-preview

EIT Digital Challenge 2018, bando per scale-up UE: in palio 100mila euro

100.000 €

14 - 06 - 2018

DESCRIZIONE

E’ aperto il bando di EIT Digital riservato alle scale-up. In particolare, per essere ammessi alla selezione è necessario che l’azienda candidata possieda i seguenti requisiti:

 

  • Impieghi la tecnologia digitale applicandola all’industria, al benessere, al miglioramento del tessuto urbano, alle infrastrutture o alla finanza (qui la lista delle categorie ammesse);
  • Abbia meno di dieci anni di vita;
  • Abbia realizzato profitti annui per almeno 300 mila euro nel 2017 oppure abbia raccolto un funding di almeno 2 milioni di euro;
  • Sia basata in un dei 28 paesi della UE;
  • Abbia un orizzonte di crescita internazionale.

 

 

EIT Digital Challenge

 

Interessanti i premi in palio. Chi vincerà avrà diritto a un premio in denaro, una serie di strumenti di supporto in ambito marketing e fundraising, l’accesso a un network di potenziali partner composta da oltre 150 soggetti e una visibilità internazionale garantita da EIT Digital.

 

Saranno 25 le scale-up selezionate per presentare il proprio business di fronte a una giuria internazionale di aziende e investitori, suddivise per categorie. L’evento finale di presentazione si terrà ad ottobre. Le 2 società giudicate migliori in ciascuna categoria avranno accesso a un percorso di 12 mesi nello EIT Digital Accelerator del valore di 50mila euro. Inoltre, la scale-up vincitrici di ciascuna categoria riceverà un premio di 50mila euro cash.

 

Il regolamento è disponibile a questo link. Per informazioni  è possibile contattare [email protected] .