immagine-preview

Business meets Innovation: call aperta!

15 - 10 - 2018

DESCRIZIONE

Business meets Innovation: la call dello startup contest è aperta. Avete tempo fino al 15 ottobre per candidarvi alle 10 technology challenge

 

Presentate le 10 sfide tecnologiche dello startup contest della Camera di Commercio Italo-Germanica. 5 grandi aziende della business community italo-tedesca, Robert Bosch, Calcestruzzi, MAN Truck & Bus Italia, Rödl & Partner e Siemens  si rivolgono al mercato italiano delle startup, Spin-off e PMI innovative per elaborare soluzioni nuove e concrete.

 

Scopri le sfide lanciate a Business meets Innovation sulle quale potrete candidarvi e presentare le vostre idee per soddisfare la domanda di innovazione di top player della business community italo-tedesca.

 

L’obiettivo di Business meets Innovation, lo start-up contest della Camera di Commercio Italo-Germanica, è favorire il matching tra la domanda di innovazione di top player della business community italo-tedesca e l’offerta di soluzioni innovative.

 

Registrati compilando il modulo online e comunicandoci per quale/i progetto/i intendi competere. Una volta ricevuta la conferma di registrazione, proponi la tua soluzione realizzando un breve video (max. 5 minuti) e/o una presentazione (max. 10 slide). Ricorda che il video e/o la presentazione saranno la chiave per il tuo successo!

 

Inviaci il video e/o la presentazione a [email protected] entro e non oltre il 15 ottobre 2018 e noi inoltreremo la tua proposta ai top player.

 

I top player sceglieranno un finalista per ogni progetto. In occasione della Winner’s Night del 27 novembre 2018 i finalisti potranno presentare la propria soluzione a una giuria di imprenditori, consulenti, investitori e accademici che decreterà l’overall winner della prima edizione di Business meets Innovation.

 

L’overall winner riceverà in premio un programma di mentorship a cura di EY. Oltre all’opportunità di realizzare la soluzione sviluppata per il top player di riferimento, tutti i finalisti potranno partecipare a un viaggio a Berlino, capitale europea delle startup, organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica per la primavera 2019. Il viaggio includerà anche la partecipazione a hub.berlin (10-11 aprile 2019), il principale business festival europeo per digital mover e digital maker organizzato da Bitkom, che metterà loro a disposizione un Business Festival Pass all inclusive.

 

I finalisti potranno inoltre beneficiare dell’associazione alla Camera di Commercio Italo-Germanica a titolo gratuito fino alla fine del 2019.