Aperte le iscrizioni al primo Open Hackathon di Deloitte, c’è tempo fino al 27 maggio

27 - 05 - 2018

DESCRIZIONE

Deloitte lancia la prima challenge del network dedicata all’incubazione e aperta all’esterno.  La competizione, che vuole coinvolgere i migliori talenti provenienti da Italia, Grecia e Malta, si svolgerà attraverso un processo di incubazione delle migliori tra le idee generate nel corso delle precedenti innovation challenge di Deloitte consentendo alle idee più promettenti di progredire verso la trasformazione in un servizio o prodotto concreto.

 

Sono più di 150 i posti disponibili per appassionati di tecnologia, prototipazione, e sviluppo. In particolare le figure ricercate sono: Business expert, Industry expert, Product designer, Marketing expert, Web developer, Web designer, Mobile developer, Data scientist, Security developer e Technology expert.

 

La competizione, organizzata da Officine Innovazione S.r.l., la startup di Deloitte dedicata all’innovazione, si svilupperà in 9 differenti contest paralleli e centrati su specifici settori quali ad esempio fashion, automotive, turismo, retail ed energy.

 

Ogni partecipante farà parte di un team che si sfiderà solamente con le altre squadre assegnate alla stessa area tematica. A disposizione dei partecipanti 30 ore per sviluppare e prototipare le idee innovative a loro assegnate all’inizio della competizione, valorizzando il lavoro di squadra e liberando la creatività. Al termine una giuria qualificata di esperti proclamerà il team vincitore per ognuno dei 9 contest.

 

“In un’epoca in cui l’innovazione rappresenta il driver principale della crescita e dello sviluppo, l’obiettivo del nostro hackathon è di essere parte attiva nella maturazione di idee e progetti che possano avere un impatto positivo sugli scenari di mercato – spiega Andrea Poggi, AD di Officine Innovazione e Innovation Leader di Deloitte –. Il Deloitte Hackathon 2018 rappresenta per noi un’occasione unica e straordinaria per aprire le porte della nostra realtà aziendale ai migliori talenti sul mercato, incentivandone il confronto e la creatività.”

 

Per tutti coloro che abbiano voglia di mettere alla prova le proprie abilità, sarà possibile iscriversi fino a domenica 27 maggio 2018. Il Deloitte Hackathon si terrà presso MegaWatt Court, in via Giacomo Watt 25, a Milano; l’inizio dell’evento è previsto per le 9:30 di venerdì 8 giugno e terminerà alle 16:30 del giorno successivo.

 

Info e candidature su: https://www.deloittehackathon.com/