InnoVits lancia la call4ideas per le nuove idee di business

I vincitori della competizione potranno partecipare al programma InnoVits Gymnasium da gennaio a maggio 2018, sfruttando l’aiuto dei mentor professionisti per trasformare i progetti in prodotti di mercato

InnoVits con il suo percorso di accelerazione Gymnasium ha lanciato una call4ideas destinata ai team che abbiano una nuova idea di business. L’obiettivo è aiutare nella trasformazione del progetto in un prodotto o servizio da portare sul mercato. Gymnasium ha lo scopo di accorciare le distanze tra le idee e le concrete opportunità di business.

Il lavoro di InnoVits

InnoVits è un’associazione no profit in cui, dal 2010, decine di manager provenienti dai più svariati settori dell’industria e dei servizi si mettono a disposizione per realizzare un concreto laboratorio d’impresa. Oltre a rinnovare la propria capacità di alimentare il potenziale d’innovazione dei più importanti incubatori nazionali, InnoVits investe sui progetti più promettenti la propria credibilità con tutti gli attori in grado di finanziare nuove iniziative d’impresa. Da quest’anno InnoVits ha anche una propria capacità di finanziamento, grazie alla partnership con nuovi veicoli d’investimento e partner industriali.

Il programma Gymnasium

Per candidarsi è necessario compilare un form in cui si può descrivere l’idea. I vincitori potranno accedere al programma InnoVits Gymnasium da gennaio a maggio 2018. A ogni idea sarà affiancato un mentor dedicato che seguirà i progressi del progetto. Inoltre a ogni imprenditore sarà proposto un personal coach che lo guiderà lungo il percorso. Durante le sessioni un’agorà di 50 professionisti lavorerà sui progetti mettendo a disposizione le competenze. Le candidature sono aperte fino al 14 ottobre. A questo link è possibile consultare il regolamento completo della competizione.