bandi

Insiel cerca 15 giovani laureati da assumere

Insiel ha lanciato il progetto Insiel4Young per l’assunzione di giovani laureati entro i 29 anni con laurea specialistica/magistrale o a ciclo unicoprofession. Candidature entro il 27 aprile

Insiel S.p.A. – società ICT in house della Regione Friuli Venezia Giulia che progetta, realizza e gestisce servizi informatici al servizio dei cittadini, della Pubblica Amministrazione e degli Enti del Servizio Sanitario Regionale – ha avviato azioni specifiche allo scopo di favorire l’ingresso in azienda delle nuove generazioni, coerentemente con gli obiettivi del proprio Piano Industriale.

Il rilancio e lo sviluppo di Insiel S.p.A. sono strettamente correlati alla volontà e alla capacità di imprimere un impulso decisivo all’innovazione, fondata principalmente sul capitale umano.

In tale direzione, Insiel ha lanciato il progetto Insiel4Young, nell’ambito del quale è stata indetta una procedura di selezione per l’assunzione di 15 laureati con contratto di apprendistato professionalizzante, inquadramento al 4° livello categoria impiegati CCNL Industria.
Il contratto di apprendistato professionalizzante è un contratto a tempo indeterminato regolato dal Testo Unico dell’apprendistato.

insiel_news

Insiel S.p.A. ha pubblicato nella sezione Jobs del sito tre avvisi di selezione per giovani laureati di età non superiore a 29 anni ed in possesso di laurea specialistica / magistrale o a ciclo unico.

Il processo di selezione prevede una prova preselettiva (test psicoattitudinale), una prova di Assessment Centre (prove collettive ed individuali) e colloqui individuali.

Gli avvisi sono ripartiti in base alle tre diverse aree aziendali nelle quali è previsto l’inserimento dei giovani laureati:

• L’avviso n. 1 è dedicato all’area tecnica, nella quale sono disponibili 13 posizioni, da inserire nelle sedi di Trieste o Udine, per i seguenti profili: Service Manager, System Analyst, Software Architect, Software Designer & Coder, ICT Network Specialist.
Per partecipare alla selezione è necessario che il candidato abbia una laurea specialistica o magistrale in Ingegneria Elettronica / Ingegneria informatica / Ingegneria Gestionale / Ingegneria Biomedica/ Ingegneria delle Telecomunicazioni / Matematica / Fisica / Informatica / Scienze Statistiche.

• L’avviso n. 2, inerente l’area legale, si rivolge a giovani in possesso di laurea specialistica, magistrale o a ciclo unico in Giurisprudenza o Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, per il profilo di Legal & Compliance Specialist nella sede di Trieste.

• L’avviso n. 3 è dedicato all’area amministrativa, dove è aperta una posizione nella sede di Trieste per il profilo di Financial Analyst. Le lauree specialistiche o magistrali ammesse sono: Scienze dell’Economia, Scienze Economico-Aziendali e Finanza.

I giovani laureati interessati possono presentare la domanda di ammissione accedendo alla sezione “Jobs” del sito di Insiel S.p.A.

La candidatura dovrà pervenire entro le ore 12 di mercoledì 27 aprile 2016.

Sempre più contactless e i pagamenti innovativi superano i 30 miliardi di euro

Il boom dei pagamenti contactless ne 2016 (+700% sul 2015) ha segnato una crescita positiva di tutti i “New Digital Payment”: il report dell’Osservatorio Mobile Payment&Commerce della School of Management del Politecnico di Milano

Un milione di dollari per migliorare la vita dei rifugiati: 5 progetti studenteschi in finale

Portare internet nei campi, sfruttare il biogas, fornire un sistema di trasporto ecologico, aiutare nell’apprendimento delle lingue e fornire una piattaforma per l’aiuto reciproco: sono le idee dei cinque team finalisti che si confrontano per un assegno da un milione di dollari

I 10 paladini del cibo sostenibile che si battono per un mondo migliore

Il sostegno agli agricoltori e alle comunità locali, le abitudini alimentari corrette, una produzione biologica e non intensiva: sono questi alcuni degli obiettivi delle personalità di questa lista che, con la loro attività quotidiana, vogliono preservare anche l’ambiente